Pixlromatic ha lanciato una nuova applicazione gratuita denominata Pixlr Express, dotata di un robusto set di funzioni, che contiene una serie di opzioni, dall’autofix, alla rimozione degli occhi rossi, fino alla regolazione del contrasto e agli effetti più avanzati. Con oltre 100 effetti predefiniti, sovrapposizioni e bordi, Pixlr Express è un’app che gli amanti della fotografia non possono farsi scappare.
Al primo avvio, è possibile scattare una foto direttamente dall’applicazione o aprire una foto già salvata nel rullino fotografico. Una volta che avete la foto pronta per la modifica, troverete due menu nella parte inferiore e nella parte superiore dell’app. Tutte le funzioni principali sono accessibili dal menu nella parte inferiore dell’app: Regolazioni, Effetti, Overlay e Borders. Il menu in alto vi permette di chiudere l’immagine e salvarla sul telefono. Una grande caratteristica che Pixlr Express offre ai propri utenti è la possibilità di annullare e ripetere ogni passo attraverso il processo di editing.
Nella scheda Regolazione, troverete 14 impostazioni. È possibile ritagliare e ruotare le immagini, rimuovere occhi rossi, sbiancare i denti, regolare il contrasto e altro ancora. È anche possibile impostare la nitidezza per sfocare l’intera immagine e applicare un effetto lineare o circolare Tilt Shift.
Quando viene aperta ogni impostazione, il menu rimane nella parte inferiore dello schermo: ciò consente di regolare ogni impostazione.
Nella scheda Effetti, vi è una serie di effetti istantanei gratuiti che si possono applicare alle foto. Altre 6 confezioni possono essere scaricate con Pixlr Express Plus. Il pacchetto di default gratuito dispone di 25 effetti. Con ogni effetto, è anche possibile regolare l’intensità con il cursore ‘dissolvenza’.
Il pacchetto gratuito disponibile nelle sovrapposizioni, o texture, includono 30 look per le tue foto. Le sovrapposizioni gratuite includono effetti di luce, effetti grunge e altro ancora. Pixlr Express viene fornito con 30 frame gratis: è possibile scegliere tra un’opzione verticale e orizzontale, regolare l’opacità del frame, intensificare la vignettatura.
Potete tenere traccia dei vostri effetti preferiti, sovrapposizioni e bordi aggiungendoli ai Preferiti. Una volta che la foto è pronta, è possibile salvarla sul telefono o condividerla via Twitter o e-mail ed è possibile selezionare le dimensioni dell’immagine da caricare o inviare.
Pixlr Express è disponibile anche per Android.
[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/pixlr-express/id526785970?mt=8″]Editing delle immagini su iOS[/appstore]
[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/pixlr-express-plus/id526783584?mt=8″]Editing delle immagini su iOS – versione PRO[/appstore]