Ricordare di prendere un farmaco è ovviamente incredibilmente importante. Pillboxie è l’app che vi ricorda quali pillole assumere, grazie a un’interfaccia semplice. Vediamo insieme che cosa offre quest’app, disponibile sullo store di Apple.
Caratteristiche
La prima cosa da fare quando si utilizza questa applicazione è creare voci per ogni farmaco che si sta assumendo. Per fare questo, andare alla sezione Farmaci (Medications) e fare clic su Nuovo nella parte superiore dello schermo. Qua si può scegliere la forma che si desidera utilizzare per il farmaco, il nome , la ragione dell’assunzione dello stesso e le istruzioni speciali che si desidera impostare. Una volta terminato, fare clic su Fine sulla parte superiore dello schermo per salvare la pillola nella lista dei farmaci.
Ora è necessario impostare un promemoria per ogni medicina. Fare clic sul farmaco per il quale si desidera creare un promemoria e fare clic su Schedule sopra la pillola. Si aprirà un’interfaccia simile a una scatola di pillole. È sufficiente impostare il tempo entro in quale prendere la pillola e rilasciarlo nella casella. Potete impostare i giorni nell’apposita scheda, ma anche il numero degli stessi giorni, settimane, mesi. Al termine, fare clic su Fine per salvare. Fare questo processo per ogni farmaco da registrare.
Dalla scheda Farmaci, è possibile anche visualizzare la cronologia. È una buona opzione se non si riesce a ricordare se avete preso una pillola in un determinato giorno. È anche possibile fare clic sul pulsante Condividi per inviare la storia ad altri.
È possibile fare clic sulla scheda Paziente per aggiungere ulteriori informazioni. È possibile scegliere un suono personalizzato per i promemoria da questa schermata, aggiungere note, condividere la storia di farmaci assunti. Condividere l’elenco dei farmaci è particolarmente utile se avete bisogno di informare un membro della famiglia sulle medicine che state assumendo.
Se si desidera modificare l’applicazione promemoria del farmaco a proprio piacimento, basta andare nella scheda Impostazioni. È possibile attivare la modalità privacy, che la farà in modo che le notifiche non riportino il nome del farmaco. È inoltre possibile attivare un’opzione che dura 24 ore di tempo, durante le quali l’applicazione continua a ricordarvi di prendere la pillola. L’applicazione è in grado di trovare i prezzi dei farmaci.