Pashadelic, l’app per scoprire i migliori posti dove scattare foto

L'app permette di condividere foto, allegando ad esse la posizione geografica in cui sono state scattate, tag, descrizione, titolo e categoria di riferimento.

di Daniela Caruso 5 gennaio 2013 17:51

Pashadelic è l’app che vi permette di cercare le foto che si trovano nelle vicinanze o in qualsiasi città di vostra scelta e di scoprire, così i posti migliori per poter scattare, a vostra volta, splendide foto. Al primo avvio l’applicazione, è possibile registrare un account gratuito utilizzando il vostro profilo Facebook, o semplicemente utilizzando un indirizzo e-mail. Una volta effettuato l’accesso, la prima scheda contiene le miniature delle foto che sono state pubblicate nelle vicinanze utilizzando l’applicazione.

Pashadelic1

È anche possibile sfogliare le foto più popolari e le foto più recenti, condivise su Pashadelic. Durante la visualizzazione delle foto, è possibile scegliere tra diverse opzioni: un display griglia o anteprime di grandi dimensioni, allo stesso modo in cui si visualizzano le immagini Instagram. Quando si tratta di ricercare foto, è possibile farlo in base al nome della città o punto di riferimento.

Pashadelic2

È possibile contrassegnare le singole foto, come Wanna Go (Voglio andarci). Pashadelic tiene traccia dei punti di riferimento e dei luoghi che si desidera visualizzare quando si viaggia. L’interazione con altri utenti va oltre il semplice “like” delle loro foto: è possibile seguirli e riceverne gli aggiornamenti. 

È inoltre possibile visualizzare la posizione esatta in cui è stata scattata la foto su Google Maps all’interno della mappa, in modo da ottenere anche indicazioni stradali. 

Pashadelic3

Per caricare le foto, è possibile scattare una foto direttamente all’interno dell’applicazione o selezionare una foto che viene salvata nel rullino fotograficoSe la foto non contiene alcuna informazione dotata di coordinate geografiche, si dovrà selezionare la posizione da soliÈ anche possibile inserire un titolo, una descrizione che aiuta gli altri utenti come avete scattato la foto, tag e selezionare una categoria. Si può anche scegliere di condividere automaticamente l’immagine su Facebook.

Pashadelic4

Pashadelic ha un layout simile a quello di Instagram e la stessa esperienza utente quando si tratta di trovare altri fotografi e condividere le proprie foto. L’app è dotata, poi, anche di un piccolo set di filtri da applicare alle immagini. 

Condividere le foto e il luogo in cui sono state scattate

Prezzo attuale:

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti