MemoLingue Inglese, l’app per imparare e memorizzare i vocaboli

Home > Apple > Recensioni > MemoLingue Inglese, l’app per imparare e memorizzare i vocaboli

Imparare le lingue straniere non è un’operazione semplice da attuare, soprattutto per chi non è estremamente ferrato in tale ambito, a causa di una mancanza di metodo mnemonico fondamentale per l’apprendimento di un nuovo idioma. Esistono anche app che vi possono aiutare nell’obiettivo: una di queste è Memolingue Inglese,  un’applicazione dedicata all’apprendimento dei vocaboli della lingua inglese.

Questa applicazione sfrutta un metodo nuovo e divertente per memorizzare facilmente i vocaboli di una lingua, senza dimenticarli dopo poco tempo. Sicuramente, la memorizzazione delle singole parole richiede uno sforzo anche da parte dell’utente che fa uso dell’applicazione in questione: colui che vuole imparare una nuova lingua, però, sarà aiutato nel suo arduo compito anche dal punto di vista visuale. Infatti, ogni vocabolo è associato a un’immagine che vi permetterà di ricordare la parole, grazie all’associazione mentale che farete con lo stesso vocabolo il quale viene abbinato a immagini ironiche e surreali.

L’applicazione è dotata delle seguenti caratteristiche:

  • Sezione audiovisiva dedicata dai vocaboli da imparare e memorizzare

memo-1

  • Esercizi che vi permettono di fare pratica sulle parole apprese durante l’utilizzo dell’applicazione
  • Grammatica, ossia una sezione che vi spiega le regole grammaticali fondamentali della lingua inglese

memo-2

 

  • Esempi di conversazione, in modo da mettere in pratica quanto avete precedentemente imparato con esempi pratici relativi alle conversazioni quotidiane
  • Test finale, per testare le eventuali abilità acquisite sulla lingua inglese

memo-3

  • Condivisione social: potrete condividere quanto avete appreso sui vostri social network preferiti, tra cui Facebook

memo-4

  • Notifiche push e aggiornamenti che vi daranno la possibilità di usufruire di nuovi esercizi e update relativi all’applicazione.

L’applicazione è completamente gratuita ed è stata sviluppata dal gruppo di sviluppatori Draculapp. Per poter scaricare l’applicazione, potete collegarvi ad App Store dal vostro dispositivo e cercare il nome dell’app o seguire il link all’iTunes Store che vi forniamo qui sotto.

[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/memolingue-inglese/id578268512?mt=8″]L’app per imparare i vocaboli inglesi[/appstore]

 

1 commento su “MemoLingue Inglese, l’app per imparare e memorizzare i vocaboli”

Lascia un commento