Magisto, l’app che edita in automatico i video

L'app edita in automatico i vostri video, apportando modifiche nei punti giusti della sequenza filmica.

di Daniela Caruso 8 gennaio 2013 10:55

Se si lotta con l’editing video, un’applicazione chiamata Magisto potrebbe essere proprio quello che state cercando. Disponibile per iOS e Android oltre che sul web, l’applicazione prende i vostri video e li modifica in modo automatico, portando alla creazione di filmati di alta qualità da condividere con gli amici o la famiglia o da caricare sul web per condividere sui social network.

Ci sono tante applicazioni che aiutano l’utente medio a creare foto professionali, ma poche sono quelle dedicate ai video e all’editing automatico, come ha detto Oren Boiman, CEO di Magisto Abbiamo completamente automatizzato e semplificato un processo estremamente sofisticato con un paio di clic, e credo che questo risolverà per quello che manca nei social video di oggi“.

Al CES 2013Magisto ha annunciato una nuova funzionalità di gruppo per la condivisione di video, album di video e temi. La società ha, inoltre, parlato di un algoritmo aggiornato per l’editing automatico dei video e  di aver completamente rinnovato il proprio sito web per semplificare la modifica dei filmati.  

magisto

L’algoritmo utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare quello che sta succedendo nel vostro video e apporta modifiche nel posto giusto, prendendo le parti migliori del vostro video e inizia a creare il progetto.

Gli utenti possono scegliere tra temi che vanno dal Gangnam Style a Warm & Fuzzy per impostare il suono del prodotto finito, per poi aggiungere un titolo, effetti speciali o colonne sonore. L’algoritmo di Magisto tiene conto del tema che avete scelto per il filmato e regola di conseguenza il suo stile di editing.

La funzione Gruppi permette di selezionare con i quali contatti volete condividere i vostri video finiti. Per esempio, il video della festa di compleanno del vostro bambino potreste inserirlo nel gruppo di famiglia.

L’app Magisto è stata lanciata a fine 2011 e ha vinto il Showdown Mobile Apps al CES 2012. L’applicazione prevede di introdurre funzionalità aggiuntive nei prossimi mesi, tra cui la narrazione collaborativa in cui più utenti possono contribuire allo stesso film e il supporto per televisori e altri dispositivi collegati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: android · app · ios · magisto
Commenti