Ma anche no! per postare il nostro dissenso sui social network

Home > Apple > Recensioni > Ma anche no! per postare il nostro dissenso sui social network

Spesso gli utenti dei social network, in particolare di Facebook, chiedono ai vertici di inserire un tasto “non mi piace” o qualcosa di equivalente, accanto ai post peri quali non vogliono esprimere apprezzamento, bensì delusione, dissenso e disapprovazione. Se i social network non rispondo al grido della community, ci pensano gli sviluppatori a creare delle app che permettono di postare il proprio dissenso e condividere il proprio sfogo su un determinato argomento o contenuto con gli amici di Faeebook, Twitter e non solo.

Ma anche No! Generator è un’applicazione, recentemente caricata su iTunes, che vi permette di creare il vostro meme personalizzato, partendo da un’immagine scelta da voi o applicando una scritta a uno sfondo colorato predefinito. Accedendo all’applicazione, una volta scaricata, troveremo la schermata che vedete nell’immagine qui sotto, nella quale possiamo iniziare a scrivere qualcosa (Write Something here, ossia “scrivi qualcosa qui”). L’utilizzo dell’app è veramente semplice, grazie alla sua interfaccia intuitiva:

Potete scegliere una foto dal vostro Rullino fotografico sulla quale iniziare a scrivere i propri pensieri controcorrente o scegliere un colore da applicare a uno sfondo sul quale incidere i propri pensieri con l’app. Dopo aver scelto la modalità, cliccate sul pulsante Procedi.

Caricate l’immagine che desiderate e iniziate a scrivere il testo che volete abbinare ad essa. In alto c’è il pulsante Condividi per condividere l’immagine  con gli amici o scegliere di abbandonare il progetto per creare uno Nuovo con l’apposito bottone. Se non volete  scegliere un’immagine da modificare, come detto prima, potete optare per uno sfondo colorato. Il colore potete sceglierlo in base alle vostre preferenze. Ecco un esempio:

Per scaricare l’applicazione è necessario collegarsi dal proprio iDevice all’App Store e ricercare Ma anche No! oppure collegare l’iPhone al computer/Mac con il cavetto e procedere all’installazione mediante iTunes. Ecco il link diretto per scaricare l’applicazione via PC:

[appstore url=”http://itunes.apple.com/th/app/ma-anche-no/id557212478?mt=8″]Per postare il proprio dissenso su Facebook e Twitter[/appstore]

 

 

Lascia un commento