Ogni bambino sviluppa una propria passione o attitudine: ci sono bambini che amano il calcio, bambine che hanno il sogno di diventare ballerine e bimbi che, invece, fanno emergere, anche a volte prepotentemente, la propria passione per il disegno. Fogli sparsi per tutta la stanza, con scarabocchi che piano piano diventano disegni di un certo livello, costellano l’infanzia del piccolo artista. Come organizzare, però, tutti gli schizzi elaborati dal vostro bambino? Semplicemente utilizzando un’app per iPhone, denominata Kid’s Art, che consiste in un portfolio digitale che vi permette di salvare, organizzare e modificare i disegni fatti dai più piccoli, in maniera semplice e intuitiva.
Un’app, dunque, dedicata agli artisti futuri ma anche ai genitori ai quali piace monitorare l’evoluzione del proprio figlio, dal punto di vista delle capacità intellettuali e figurative. Cosa potete fare con Kid’s Art? Vediamolo insieme:
- Scattare le foto dei disegni dei vostri bambini e salvarli nel Laboratorio;
- Creare un profilo per ognuno dei bambini;
- Applicare effetti al disegno creato dal bambino, ossia aggiungere la data della realizzazione, nonché una breve descrizione che ricorda il momento della stesura dello schizzo;
- Scegliere una cornice per ogni disegno caricato;
- Creare album che racchiudano i disegni;
- Salvare i disegni di ogni bambino anche in un album speciale.
Nell’Album Principale, come potete vedere dall’immagine qui sotto, sono raccolti i disegni caricati nell’applicazione:
Potete dividere le foto che hanno creato i vostri figli, organizzandole in album singoli, in modo da selezionare i disegni giusti quando li visionate, senza creare confusione:
I disegni, come vedete, possono essere suddivisi in album che descrivono il periodo e la data di realizzazione:
Ecco il link a iTunes per scaricare l’app:
[appstore url=”urlall’app (deve finire con ?mt=8)”]L’app per organizzare in album i disegni realizzati dai vostri bambini[/appstore]