iTranslate Voice è un’applicazione molto utile, per operare traduzioni simultanee con risultati perfetti, partendo dalle registrazioni effettuate con l’iPhone. Quest’app è numero uno nella categoria “Produttività” in oltre 40 Paesi, tra i quali figurano Francia, Germania, Spagna e USA. Al momento, iTranslate Voice è in offerta speciale su App Store, ma il prezzo aumenterà fra poco tempo, quindi se avete bisogno di un’applicazione con queste funzionalità vi conviene scaricarla quanto prima. In tanti ne hanno parlato bene di quest’applicazione. Ad esempio, Kilian Bell di CultofMac l’ha definita come un’app che “consiste in una traduzione simultanea perfetta delle registrazioni sull’iPhone“.
L’app permette di registrare, direttamente con l’iPhone, un discorso in italiano per poi tradurlo in un’altra lingua. Dovete solo parlare al telefono e tutto ciò che dite sarà tradotto subito in una delle 31 lingue a disposizione.
Con iTranslate Voice, dunque, potete:
★ Parlare all’istante in 31 lingue e dialetti;
★ Cercare definizioni e significati per le parole e le frasi comuni, il tutto tramite l’ultilizzo della vostra voce;
★ Condividere le traduzioni, copiarle, inviarle via mail, utilizzare per scrivere un testo o semplicemente tweettarle;
★ Ottenere il riconoscimento vocale molto accurato, senza utilizzare la tastiera;
★ Modificare le traduzioni, anche con l’ausilio della tastiera natia. Bisogna iniziare a scrivere, una volta cliccato sul pulsante Mic;
L’applicazione, dunque, si pone come un buon software per iPhone per tutti coloro che intendono imparare una nuova lingua e viaggiare in un paese straniero, senza avere la fobia di non riuscire ad esprimersi. Inoltre, iTranslate Voice è un’app interessante anche per chattare con stranieri, che non parlano di certo la nostra lingua.
Ecco le lingue supportate:
- Inglese (US);
- Inglese (UK);
- Inglese (Australia);
- Spagnolo (Spagna);
- Spagnolo (Stati Uniti);
- Spagnolo (Messico);
- Francese (Francia);
- Francese (Canada);
- Tedesco;
- Italiano;
- Giapponese;
- Mandarino (Cina);
- Mandarino (Taiwan);
- Cantonese;
- Coreano;
- Olandese;
- Norvegese;
- Svedese;
- Danese;
- Portoghese (Portogallo);
- Portoghese (Brasile);
- Polacco;
- Russo.
Queste, invece, le lingue aggiunte con voce in uscita:
- Arabo;
- Bahasa (Indonesia);
- Catalano;
- Greco;
- Hindi;
- Slovacco;
- Thai;
- Turco.
[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/itranslate-voice/id522626820?mt=8″]Per tradurre simultaneamente le registrazioni vocali effettuate con iPhone[/appstore]