iPill, l’app per non dimenticare di assumere le medicine

Home > Apple > Recensioni > iPill, l’app per non dimenticare di assumere le medicine

Dimenticate spesso di assumere le medicine che vi ha prescritto il dottore? Non preoccupatevi, iPill è un’app per iOS che vi ricorderà, regolarmente, di ingerire la vostra pillola quotidiana o le medicine per curare i vostri malanni. Basta inserire il nome della medicina e l’orario: in questo modo, iPill si prenderà la briga di inviarvi una notifica quando dovrete prendere le pillole. Per ogni tipo di medicina, è possibile inserire l’intervallo dell’orario, secondo la posologia prevista dal farmaco o dettata dal medico curante e la quantità di dosi da prendere, oppure semplicemente inserire gli orari nei quali si vuole assumere la medicina. In base a tutte queste informazioni, iPill imposta tutte le notifiche personalizzate.

 

Istantanea iPhone 1Istantanea iPhone 2

Non c’è bisogno di connettersi a internet per poter utilizzare l’applicazione: iPill, infatti, usa le notifiche locali, utili per ricordarci di assumere specifiche medicine, anche se non ci troviamo a casa e se dimentichiamo da soli di prendere le pillole a un orario predefinito, perché semplicemente ci dimentichiamo o quando siamo impegnati a lavorare o stressati nel bel mezzo di una riunione in ufficio. L’app è fondamentale anche per chi si ritrova tutto il giorno alla guida.

Istantanea iPhone 3Istantanea iPhone 4

iPill vi avvisa, inoltre, se state assumendo le medicine prima dell’orario prestabilito, attraverso una notifica ad hoc che si attiva 15-30 minuti prima o dopo l’orario impostato nell’applicazione. Tale opzione può essere disattivata. Si può modificare, inoltre, anche l’orario successivo automatico per rispettare la distanza di tempo tra le varie dosi da ingerire.

iPill consente anche di impostare i valori della temperatura corporea, della glicemia e della pressione arteriosa,

Istantanea iPhone 5affinché l’utente possa tenerli sotto controllo. L’app è stata pensata anche come valido strumento per contattare i soccorsi, in caso di necessità, il dottore e per consultare i numeri utili da tenere a portata di mano in caso di malore o di necessità. Tale funzione è disponibile solamente su iPhone. iPill, inoltre, utilizzando il GPS, riesce a individuare in quale nazione ci troviamo, impostando automaticamente tre tasti di chiamata rapida per polizia, vigili del fuoco e ambulanza.

Sono disponibile, poi, altri tre tasti di chiamata personalizzabili a proprio piacere. iPill è disponibile in tre lingue: inglese, spagnolo e italiano. Al prossimo aggiornamento saranno aggiunti il portoghese e il francese. Gli sviluppatori, contattabili all’indirizzo email [email protected], sono a disposizione degli utenti che vogliano la traduzione dell’app nella propria lingua madre.

 

 

 

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/ipill/id540706228?mt=8″]L’app che ci ricorda di assumere le pillole[/appstore]

Lascia un commento