Ebay classico, l’app per iOS del sito di aste online

Un'app che ci permette di acquistare, fare offerte e vendere facilmente, come se stessimo utilizzando la versione desktop del sito.

di Daniela Caruso 11 Agosto 2012 11:40

Vi piace acquistare e vendere su eBay? Con l’app del sito di aste online, potete farlo comodamente anche dal vostro iPhone e dal vostro iPod Touch. L’app eBay per iPhone vi consente di trovare gli oggetti che state cercando anche quando non siete connessi al vostro computer. Gli acquisti e le vendite, dunque, possono essere gestite anche in mobilità, in modo semplice e intuitivo. Grazie all’app, sarete in grado di non perdere nemmeno un’asta online, poiché sarete preventivamente avvisati dalla stessa applicazioni della scadenza di un’inserzione, con le utili notifiche push, che vi faranno notare anche quando un’offerta che avete precedentemente fatto è stata superata da un altro utente, pronto ad accaparrarsi l’oggetto del vostro desiderio.

Nell’applicazione, inoltre, potete confrontare rapidamente il prezzo dell’oggetto che vedete, ad esempio, in un negozio con il prezzo degli oggetti venduti su eBay, semplicemente scannerizzando il codice a barre del prodotto con la macchina fotografica dell’iDevice. Potete, poi, condividere gli oggetti che comprate o vendete su Ebay, sui principali social network, come Facebook e Twitter.

Vediamo nel dettaglio come funziona l’app:

Questa nello screenshot è la schermata principale Il mio eBay, che ci fornisce un riepilogo delle nostre attività:

  • Oggetti osservati;
  • Acquisti;
  • Oggetti che abbiamo in vendita;
  • Messaggi;
  • Promemoria;
  • Le ricerche che abbiamo salvato;
  • Il nome del nostro account, completo di feedback ricevuti.

Andiamo nella scheda Cerca e inseriamo l’oggetto che vogliamo trovare, ad esempio “chitarra acustica”: l’app visualizzerà tutti i risultati presenti sul sito, corredati di prezzo del compralo subito e/o del costo di lancio dell’asta.

L’oggetto può essere messo sotto osservazione nel Riepilogo, se non avete la possibilità o la volontà di comprarlo subito. Potete, inoltre, visualizzare le foto aggiuntive caricate dal venditore, leggere la descrizione e visualizzare il tempo rimasto prima che l’inserzione scada.

L’app vi informa della scadenza dell’oggetto con una notifica apposita: nel Promemoria è possibile, infine, monitorare gli oggetti acquistati, le offerte superate, i feedback da lasciare, gli articoli che non ci sono stati ancora pagati.

eBay

L’app del popolare sito di aste online

Prezzo attuale: gratis
Commenti