Chiamami, l’app per ricevere telefonate finte

Home > Apple > Recensioni > Chiamami, l’app per ricevere telefonate finte

Chiamami è un’app italiana che ci permette di ricevere una chiamata finta quando e dove vogliamo. L’applicazione può essere utilizzata per diletto, per fare scherzi o per avviare una telefonata simulata nel momento giusto, ad esempio quando vogliamo allontanarci da una persona che ci sta infastidendo o che sta parlando troppo e ci sta annoiando. La simulazione può avvenire sia con contatti creati da noi, ai quali possiamo aggiungere anche una foto, per personalizzare il profilo in rubrica o utilizzare una lista di personaggi famosi già inseriti nella rubrica dell’app. Se, ad esempio, simuliamo una chiamata in entrata nella quale compare il nome di Belen Rodriguez o di Francesco Totti, di certo faremo una bella figura e saremo considerati persone importanti, almeno per la durata dello scherzo.

Istantanea iPhone 1Istantanea iPhone 3
L’applicazione Chiamami è molto utile anche quando vogliamo tagliare corto ad una riunione lavorativa o a un appuntamento eccessivamente noioso. Basta configurare l’applicazione, affinché avvii una chiamata dopo pochi minuti.

Ecco le principali caratteristiche dell’applicazione Chiamami:

  • Aggiunta di qualsiasi contatti alla lista delle persone dalle quali vogliamo essere telefonati;
  • Possiamo aggiungere anche una foto al contatto (facoltativo);
  • Avere a disposizione una lista di personaggi famosi dai quali farsi chiamare (ne verranno aggiunti altri con gli aggiornamenti gratuiti o potete crearli voi stessi);
  • Vibrazione del telefono;
  • Scelta tra le principali suonerie dell’iPhone;
  • Impostazione dell’orario di chiamata automatica

L’applicazione, dunque, non crea chiamate vere, ma solo telefonate simulate per “salvarvi” da discorsi noiosi e appuntamenti poco stimolanti. Per scaricare l’applicazione, potete collegare il vostro iPhone direttamente a PC/MAC con il cavetto e procedere all’installazione dell’applicazione attraverso iTunes, mentre se volete scaricarla direttamente su iDevice, basta che vi connettiate all’App Store dal vostro smartphone e cercare l’app Chiamami nella barra di ricerca. Una volta installata potete iniziare a simulare chiamate e a divertirvi con i vostri amici.

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/chiamami-finta-chiamata-in/id425564297?mt=8″]Ricevere chiamate simulate per svincolarsi da riunioni e appuntamenti noiosi[/appstore]

 

Lascia un commento