Buone Notizie, la rivista per iPad dedicata alle news positive

Un magazine, creato per tablet Apple, interamente dedicato alla narrazione di notizie positive provenienti dall'Italia e dal mondo.

di Daniela Caruso 28 luglio 2012 10:59

I media riportano, nella maggior parte dei casi, solo notizie di cronaca nera, scandali, scontri politici e gossip che non sempre sono belle da leggere. Sicuramente, nel mondo dell’informazione, confluiscono nel calderone delle notizie sia quelle brutte che quelle cattive. Su iPad, però, arriva una rivista dedicata interamente alle news positive. Il giornale, scaricabile in formato app, è denominato Buone Notizie ed è stato inserito su iTunes dal 17 luglio. Ogni giorno in Italia e nel mondo accadono anche storie belle che vale la pena leggere e condividere. Il magazine, dunque, raccoglie i fatti positivi relativi al mondo della scienza, del lavoro, dell’ambiente, della salute e della tecnologia, guardando alla positività che essi trasmettono sia agli utenti, sia al mondo dell’informazione in quanto tale.

Istantanea iPhone 1Istantanea iPhone 2

Buone Notizie, dunque, mette in atto un nuovo modello di informazione, basato sui valori e sull’etica e promuovere, in tal senso, il lato “buono” del giornalismo italiano, proponendo notizie che vengono trascurate dagli spazi internet e cartacei dei media mainstream. La rivista, progettata per iPad, è dotata di contenuti multimediali e interattivi, inseriti in una grafica accattivante e condivisibili sui social network più utilizzati dagli utenti della rete. Il progetto Buone Notizie ha vinto il 1° premio alla IX edizione di Start Cup Milano Lombardia, il 1° Premio nella categoria Social Innovation all’edizione 2011 di Working Capital – PNI Cube ed è stato recentemente premiato dalle più alte istituzioni italiane durante l’edizione 2012 con la consegna del Premio dei Premio (Premio Nazionale dell’Innovazione).

Istantanea iPhone 3Istantanea iPhone 4

Il primo numero della rivista può essere scaricato in modalità gratuita, in modo da dare la possibilità agli utenti di valutare la bontà o meno del prodotto. I numeri successivi potranno essere acquistati tramite l’app Edicola integrata in iOS 5. Se volete scaricare l’app da PC/Mac, basta seguire il collegamento qui sotto, altrimenti scaricatela via App Store direttamente dall’iDevice:

Il magazine delle buone notizie

Prezzo attuale:

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti