Realme è un’azienda che da qualche anno sta cercando di insidiarsi nel mondo smartphone con prodotti di qualità e ad un prezzo piuttosto competitivo.
Rispetto però agli altri device c’è un aspetto sul quale Realme punta sicuramente in modo particolare e stiamo parlando della batteria.
Sul mercato cinese arriva il Realme Neo 7
Si parlava, qualche settimana fa, di uno smartphone a marchio Realme che avrebbe addirittura avuto 8000 mAh di batteria. In realtà qualcosa di vero c’è, infatti per il mercato cinese è in arrivo un nuovo dispositivo, definito Realme Neo 7 che punterà tutto su una batteria da ben 7000 mAh. Si tratta in questo caso di un mediogamma, ma non è detto che nel 2025 non possano arrivare altri device con batteria ancora più capiente.
Per ora il Realme Neo 7 sarà quello con maggiore capacità della batteria, ma vediamo tutte le altre caratteristiche che andranno ad animare questo smartphone. Si parte dal display da 6,78 pollici AMOLED LTPO a 10 bit, 120 Hz (variabile), fino a 6.000 nit di picco. Lato hardware spazio al processore MediaTek Dimensity 9300+ a 4 nm, octa-core fino a 3,4 GHz con RAM da 12 o 16 GB LPDDR5X ed una memoria interna da 256/512 GB o 1 TB UFS 4.0.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, i sensori posteriori di questo Realme Neo 7 sono da 50 megapixel f/1.88 IMX882 OIS e 8 megapixel f/2.2 ultrawide 112°. La fotocamera anteriore invece è da 16 megapixel f/2.4. Arriviamo quindi alla batteria da 7.000 mAh al silicio-carbonio con ricarica rapida a 80W. Proprio quest’ultimo aspetto è il fiore all’occhiello di questo dispositivo, sia perché è in grado di offrire velocità di ricarica non presenti in molti device della concorrenza e sia per uno spessore molto contenuto, di appena 8,5mm.
Quanto dura la super batteria del Realme Neo 7?
Realme evidenzia come tale batteria possa durare almeno cinque anni e consentire tre giorni di utilizzo del device con una sola carica. Chiaramente un occhio di riguardo va dato anche al comparto hardware di questo Realme Neo 7, il MediaTek Dimensity 9300+ che permette di puntare su una solidità hardware non indifferente, senza dover pensare che il dispositivo possa surriscaldarsi.
Infatti c’è un sistema di raffreddamento dedicato (liquido + vapor chamber). Per ora questo dispositivo sarà relegato in maniera esclusiva al mercato cinese, ma visto come la divisione italiana di Realme abbia annunciato tale novità, è probabile che faccia capolino sul nostro mercato nel 2025. Bisogna solo capire quale sarà il mese di lancio.