Manca poco alla presentazione ufficiale di Realme C55, prossimo device davvero molto interessante dell’azienda cinese che porta con sé una novità particolare per il mondo Android, ossia la Dynamic Island.
Sappiamo come Apple abbia introdotto per la prima volta questa sorta di isola interattiva nel display, volta ad eliminare il classico Notch e che permette di puntare su diverse funzioni, ingrandendosi o rimpicciolendosi a seconda delle notifiche.
L’interessante Realme C55
L’azienda Realme ha pensato di replicare questa novità tecnologica, ma soprattutto estetica, sul proprio Realme C55 che sarà presentato il 22 marzo a Milano durante un evento specifico. Una mossa di marketing interessante da parte dell’azienda cinese che ricordiamo risulta essere collegata alla più rinomata OPPO. Questo Realme C55 sarà infatti il primo smartphone Android a poter contare sulla Dynamic Island e soprattutto si ritroverà ad avere un prezzo decisamente più contenuto rispetto ai modelli Pro di iPhone 14.
Potrà attirare a sé gli utenti che sono incuriositi da questa caratteristiche tecnica ed estetica, ma che chiaramente non hanno alcuna intenzione di acquistare un prodotto di stampo Apple. Il Realme C55 andrà ad occupare la fascia media del mercato, avrà un prezzo decisamente più basso rispetto agli standard proposti dall’azienda di Cupertino e quindi molto abbordabile. Di solito i dispositivi Realme sono molto economici, il marchio è stato realizzato proprio per accontentare gli utenti che non hanno modo di poter spendere cifre troppo elevate nell’acquisto di uno smartphone.
Alcune caratteristiche del Realme C55
Attualmente però non è chiaro quale sarà il prezzo di lancio del Realme C55, bisogna attendere il giorno della presentazione ufficiale per scoprirlo. Qui avremo modo anche di scoprire più nel dettaglio quali saranno le funzionalità nascoste all’interno di questa Mini Capsule, ossia questo foro interattivo che simulerà proprio la Dynamic Island presente sugli iPhone 14 Pro.
Se questo particolare estetico e tecnico potrà aver rapito l’attenzione di molti, in realtà il Realme C55 presenterà altre caratteristiche di rilievo che potranno notevolmente far parlare di sé. Emerge infatti, dalle varie indiscrezioni in rete, un modulo fotografico di tutto rispetto che sarà animato da un sensore posteriore da 64 megapixel, con una dimensione dei pixel di 0,7μm e un formato ottico di 1/2″, lo stesso sensore utilizzato su Realme GT Master Edition. Ci sarà qualità fotografica ed anche un comparto hardware di spicco con la possibilità di estendere dinamicamente la RAM a 16 GB e la memoria interna sarà da 256GB. Non mancherà infine Android 13 con la One UI 4.0. Non ci resta che attendere l’evento del 22 marzo e scoprire molto di più.