In questo mese di gennaio è atteso un altro device molto interessante di cui sono stati svelati alcuni dettagli in queste ultime ore.
Stiamo parlando del Realme 12 Pro che, a meno che non ci siano cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere presentato entro fine gennaio.
Realme 12 Pro realizzato per i giovani
Durante il Media Preview Event 2024 di Las Vegas, Realme ha voluto anticipare qualche dettaglio che riguarderà il suo prossimo smartphone di punta, con il nuovo slogan Make it real che punta soprattutto ad attirare più i giovani. Sapendo quanto per gli utenti più giovani sia importante il comparto fotografico, questo Realme 12 Pro punta proprio su tale aspetto per questo interessantissimo smartphone Android.
Stando alle prime anticipazioni spifferate proprio dal brand cinese durante l’evento di Las Vegas, tra le novità che caratterizzeranno il comparto tecnico del nuovo Realme 12 Pro ci sarà un teleobiettivo periscopico. Sappiamo come in genere questa caratteristica sia una prerogativa esclusiva dei modelli di fascia alta, ma Realme ha deciso di integrarlo anche in un mid-range come il nuovo modello della casa cinese.
Spicca il comparto fotografico del Realme 12 Pro
Andando più nel dettaglio il nuovo Realme 12 Pro utilizzerà un sensore OV64B di Omnivision, con una dimensione di 1/2 pollici, più del doppio rispetto al sensore teleobiettivo di iPhone 15 Pro. Come termine di paragone è stato utilizzato l’ultimo top di gamma di casa Apple e qui si può notare come il sensore teleobiettivo del nuovo Realme 12 Pro sia fino a quasi tre volte più sensibile alla luminosità rispetto al primo.
Altri dettagli svelati riguardano la lunghezza focale che risulta essere di 71 mm e ci sarà la possibilità di sfruttare la modalità Ritratto 3X. Da notare anche uno zoom digitale 120X. Approfondendo le caratteristiche principali della fotocamera posteriore, invece, il Realme 12 Pro potrà contare su di un sensore Sony IMX890 con OIS. Il sensore è da 1/1,56 pollici, con lunghezza focale equivalente a 24 mm e apertura f/1.8. Ci sarà il supporto OIS.
Ci sarà spazio anche per una fotocamera con teleobiettivo e ultra-grandangolare, con zoom lossless fino a 5x. Tale device sarà anche il primo modello del suo segmento a elaborare domini RAW. Spazio a funzionalità come il LightFusion Engine, che garantirà una maggiore nitidezza e tonalità, e il NightEye Engine, per una fotografia notturna di qualità superiore. Chiaro insomma come il comparto fotografico sarà il fiore all’occhiello di questo Realme 12 Pro, in attesa poi di scoprire la data di presentazione ufficiale che comunque non risulta essere così lontana.