Real Racing 3 è disponibile da alcuni giorni su qualche App Store internazionale. Gli stores sui quali è arrivato il gioco fanno da banco di prova per pote meglio apportare eventuali migliorie alla struttura del videogioco con una sensibile riduzione dei tempi di attesa. Infatti il team di sviluppo è dato un aggiornamento per il prodotto. Tra le notizie interessanti, poniamo l’attenzione sul tipo di l’aggiornamento che è stealth, cioè non richiede alcuna azione da parte del giocatore, quindi non viene richiesto di scaricare dati da App Store.
Aspettiamoci, dunque, continue invasioni inaspettate durante le nostre sessioni di gioco. Inoltre sono stati ridotti i tempi di attesa delle riparazioni. Real Racing 3 arriverà su App Store italiano il 28 Febbraio, con una migliorata esperienza di gioco. Real Racing 3 è un freemium game, ossia giocabile gratuitamente, ma con monete da acquistare dietro compenso. Questa valuta servirà a ridurre i tempi delle riparazioni delle auto. Secondo l’ultimo aggiornamento nelle zone dove si sta testando Real Racing 3 si è visto che soni stati effettuati notevoli tagli ai tempi di attesa, ad es se prima era necessario attendere 15 minuti per poter cambiare l’olio alla vettura, adesso saranno necessari solo 5 minuti. I tempi di attesa sono stati tagliati di ben due terzi. I test si stanno effettuando tramite i download disponibili in Nuova Zelanda e Australia App Store.
Da quanto è emerso sembrerebbe che chi giocherà col terzo capitolo della saga di Real Racing dovrà approvare un metodo di “sosta forzata ai box” legato al tempo di gioco trascorso e alle gare effettuale. La sosta verrà calcolate in base all’usura delle gomme, ai danni alla carrozzeria e alle riparazioni da effettuare al motore e agli altri elementi della meccanica, infatti, si dovranno attendere dai 2 ai 5 minuti prima di ritornare in pista.