QuizCross, il nuovo gioco dai creatori di Ruzzle

Dai creatori di Ruzzle, un gioco che ha già dodici milioni di appassionati.

di Ilaria Fedele 24 gennaio 2013 16:44

Si chiama QuizCross il nuovo gioco che sta prendendo piede in seguito al successo del precedente prodotto creato dagli stessi ideatori, ovvero Ruzzle, il gioco per smartphone Android ed Apple in cui trovare il maggior numero di parole in una schermata di lettere.

Come Ruzzle anche QuizCross prevede la sfida con degli avversari reali, che possono essere scelti tra i propri amici su Facebook o su altri Social Network, o tra avversari casuali, indicati direttamente dal sistema di gioco.

Lo scopo del gioco consiste nel rispondere correttamente al maggior numero di domande in modo da realizzare una tria sul tabellone di gioco. In pratica QuizCross è un gioco che mescola un classico quiz a domande di vario argomento, con il classico gioco della tria.

Ogni giocatore, al momento del suo turno, è portato a scegliere su quale casella del tabellone giocare. Ogni casella corrisponde ad una materia, tra Varie, Geografia, Storia, Scienze, Musica e Sport, e il giocatore di turno deve essere abile a rispondere correttamente almeno ad una delle domande proposte per poter mettere il proprio colore su quella casella. Proseguendo è il turno del secondo giocatore, che può scegliere una casella vuota o la stessa  sulla quale ha giocato l’avversario. In questo ultimo caso però il giocatore 2 si approprierà della casella solo se riuscirà ad ottenere un punteggio più alto di quello fatto dall’avversario nel turno precedente.

quizcross

Una volta conquistata una casella questa diventa del colore del giocatore, blu per il giocatore 1 e rosso per l’avversario. Quando uno dei due sfidanti riesce ad appropriarsi di tre caselle sulla stessa line, vince la partita.

Come nel caso di Ruzzle, anche per quanto riguarda QuizCross, le partite non sono sincronizzate, quindi è possibile giocare in diversi momenti, attendendo poi che l’avversario abbia finito il suo turno prima di riprendere a giocare.

Un quiz per sfidare gli amici

Prezzo attuale:

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti