“Quiz in” metti alla prova la tua cultura

Home > Apple > “Quiz in” metti alla prova la tua cultura

Quiz in, l’app creata da Sara Canducci, è stato recentemente aggiornato ed ora funziona regolarmente. Il suo lancio era risultato un flop a causa di un errore in fase di compilazione dell’app che causava risposte casuali alle domande fatte, rendendo impossibile il gioco.

L’increscioso bug è stato risolto con un aggiornamento, recentemente rilasciato, ed ora abbiamo a disposizione oltre 1000 domande con cui lambiccarci la mente, rigorosamente nel tempo previsto.

L’applicazione mette a nostra disposizione tre differenti livelli di difficoltà, che andranno ad influenzare in gioco nel tempo a nostra disposizione per rispondere (semplice 80 secondi, media 50 secondi, difficile 25 secondi).

Ci sono due principali modalità di gioco:

  1. Modalità a 18 domande, in cui si dovrà raggiungere il “monte-premi” (come scritto sull’app) di 1000 monete d’oro
  2. Modalità a domande infinite, dove si continerà a giocare ad oltranza per poter realizzare nuovi record.

Nell’ardua impresa, di raggiungere il nostro obbiettivo preferito, il gioco ci mette a disposizione alcuni aiutini, che ci permetteranno di superare quelle fasi per noi più ostiche.

  • Si avrà a disposizione 1 bonus di tempo, per poter riflettere più a lungo su una risposta
  • Si avranno a disposizione 3 possibilità di cambiare domanda tramite un sorteggio casuale fra un insieme di buste

Altra cosa utile di quest’app è la possibilità di poterla chiudere tranquillamente, anche nel bel mezzo di una partita, e di ritrovare il game esattamente nel punto lasciato così da non rischiare di perdere, per qualche impegno improvviso, un nuovo grande record.

Quiz in, superati i suoi passati problemi, si presenta quindi come una bella applicazione in cui testare le nostre conoscenze con uno sfondo caldo e dettagliato in legno con le domande che ci compaiono su fogli un po’ datati.

Sarà disponibile il download gratuito su App Store solo per la giornata odierna (quindi meglio affrettarsi), poi tornerà al suo prezzo originale di 0,79 €.

L’app è compatibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.  

Lascia un commento