Quick Graph è un’ottima applicazione creata da “Colombiamug” che ci aiuterà a rappresentare graficamente le nostre equazioni, disequazioni ecc.. Si tratta dunque di un calcolatore grafico che ci permettera di ottenere le coordinate, e di rappresentarle graficamente sia in 2 che in 3D, cartesiane, polari, sferiche e cilindriche. E’ anche in grado di ottenere facilmente esplicite ed implicite, equazioni e disequazioni, anche calcolando 6 operazioni contemporaneamente.
“Il set di funzionalità avanzate consente di effettuare operazioni più complesse come ad esempio grafici implicito e tracing. È necessario specificare la variabile dipendente ora, dal momento che solo digitando “x ^ 2” senza = y, si assume l’espressione da “x ^ 2 = 0″ e cercherà di tracciare un grafico come implicito.”
Le caratteristiche principali di questa app sono diverse
- Uscita VGA (disponibile solo con il pacchetto di funzioni avanzate di iPhone 4, iPod di quarta generazione, ed iPad)
- Traccia equazioni in 2D e in 3D
- Libreria per le equazioni di uso comune
- Supporto per cartesiane, polari, i sistemi di coordinate cilindriche e sferiche
- Modalità avanzata 2D per una buona risoluzione grafica
- Adatta algoritmi in 2D
- Modalità avanzata 3D con una grafica migliore
- Funzione e-mail per poter condividere i propri risultati
Queste e diverse altre funzioni rendono quest’app davvero interessante per poter vedere rappresentate, in pochi tap, le operazioni più disparate con una rappresentazione grafica facile e ben definita da differenti colorazioni.
Disponibile gratuitamente in App Store e compatibile con i dispositivi iPhone, iPod Touch ed iPad con sistema operativo installato iOS 3.0 o superiore.