Proteggere i bambini con alcune app per e-mail

Home > Apple > Recensioni > Proteggere i bambini con alcune app per e-mail

Ogni ragazzo oggi sa come usare un computer e un account e-mail. È possibile controllare l’attività dei più piccoli anche sulla posta elettronica, attraverso una serie di applicazioni email specializzate per i bambini. Queste applicazioni sono molto interessanti per i bambini e danno ai genitori molto più controllo sulle loro attività online.

 

 

Maily [iPad & Web]

Maily è una bella app e-mail per iPad e l’interfaccia web che tutti i bambini amano usare. È facile da impostare per un genitore: è necessario creare un account, anche utilizzando quello di Facebook o il vostro indirizzo email. È, quindi, possibile procedere alla creazione di un account per il vostro bambino (o bambini), ognuno con il suo nome e la foto. Tutto questo può essere fatto attraverso l’iPad. È possibile iniziare ad aggiungere i contatti sull’account del vostro bambino. 

 

L’interfaccia e-mail è di per sé molto creativa: essa contiene i tasti per comporre la mail, matite colorate e pennelli, timbri diversi e anche la possibilità di scattare foto e includerle nel messaggio. Quando un messaggio viene inviato, l’account genitore riceve una e-mail di avviso. Il contatto riceve anche una notifica e-mail: si può fare clic su “Rispondi” per comporre un messaggio tramite l’interfaccia web di Maily.

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/maily-your-kids-first-email/id514611022?mt=8″]Controllare la posta dei bambini con una semplice app[/appstore]

Kids Email [Web, iOS]

Tale app può essere provata per un periodo di 30 giorni: se vi piace, potete scegliere un account premium, che costa 3 dollari al mese. Per iniziare, create un account genitore su kidsemail.org. È possibile aggiungere account bambini, ciascuno su misura per le esigenze del bambino. Per cominciare, si può scegliere tra l’interfaccia normale, adatta per i più piccoli e una interfaccia più matura per i ragazzi più grandi. Dovete, quindi, configurare una lunga lista di impostazioni di sicurezza, impostando i singoli livelli di parental control. Ad esempio, è possibile impostare l’account, in modo che un bambino possa inviare o ricevere e-mail solo da e per la lista dei contatti approvati. È possibile ottenere copie di entrambi i messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti, se lo si desidera. Si può scegliere se includere collegamenti e-mail e allegati, che tipi di allegati e anche di filtrare le parole “cattive” contenute nelle e-mail.

 

Ogni bambino ottiene il suo proprio account e-mail, ad esempio ‘[email protected]’. I piccoli possono scegliere il proprio tema preferito, creare cartelle e-mail e, in generale, fare qualsiasi cosa che sarebbero in grado di fare con la posta elettronica normale, solo sotto la supervisione dei genitori. 

[appstore url=”http://itunes.apple.com/us/app/kids-email/id478776481?mt=8″]Impostare la posta dei bambini e proteggerli dai pericoli della rete[/appstore]

Altre Opzioni

Se per qualche motivo nessuna di queste due grandi opzioni è giusta per voi, ci sono anche altri servizi:

1. ZooBuh!limita i tempi di utilizzo della mail da parte dei bambini. ZooBuh! costa $ 12 all’anno per singolo bambino. Non c’è la versione gratuita o la versione di prova;

2. K-Mail di KidSurf: è un servizio web-based, che permette al bambino di comunicare con indirizzi esterni, costa $ 10 all’anno;

3. Kid Safe Mail: questo è uno strumento molto utile per il controllo parentale, con domini di posta elettronica, opzioni più elaborate, opzioni POP3 e webmail. Non c’è la versione gratuita o la versione di prova. Gli abbonamenti variano a seconda delle esigenze. 

 

 

Lascia un commento