Project CARS, Hamilton sovrintenderà lo sviluppo del titolo

Home > Videogames > Project CARS, Hamilton sovrintenderà lo sviluppo del titolo

Buone notizie per tutti gli amanti dei videogiochi di guida, sembra infatti che l’attesissimo titolo Project CARS, dopo aver strappato un accordo sui diritti di utilizzo di immagine della famosa casa automobilistica bavarese nota nel mondo delle competizioni su 4 ruote: RUF, ora la Slightly Mad è riuscita in un’impresa a dir poco stupefacente. Sembra infatti che, i ragazzi della software house inglese, sono riusciti ad ingaggiare Nicolas Hamilton affidandogli il ruolo di sovrintendente dei lavori per quanto riguarda lo sviluppo del loro titolo di punta che è attualmente in fase di pieno sviluppo, stiamo parlando ovviamente di Project CARS.

Seppur in questi giorni il noto pilota di auto è al centro di innumerevoli polemiche per una paralisi celebrale avuta durante l’infanzia, Nicolas Hamilton è riuscito a scavarsi un importante spazio all’interno del mondo dei motori ed ora anche nel mondo dei videogiochi. Per chi non lo conoscesse, Nicolas è il fratello di Lewis, il noto campione di Formula Uno.

L’intento della Slightly Mad è ovviamente quello di portare all’interno di Project CARS tutte le conoscenze e tutti i trucchi che Nicolas ha appreso durante la sua carriera nel mondo delle competizioni automobilistiche al fine di migliorare notevolmente l’intero ecosistema di gioco ma principalmente di perfezionare il modello di guida dell’intero gioco. Va certamente ricordato che questo titolo sarà caratterizzato principalmente dal fatto che sarà sviluppato senza l’utilizzo di fondi provenienti da grandi software house o grandi aziende di videogiochi ma solamente con il finanziamento diretto degli utenti che ne diventeranno automaticamente azionisti.

Secondo le ultime indiscrezioni vedremo Project CARS negli store non prima di Marzo e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme, sarà infatti disponibile sia per PC che per le principali console attualmente in commercio: Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii U. Non rimane quindi che attendere ancora qualche mese per scoprire questo nuovo capolavoro.

Lascia un commento