L’annuncio è stato fatto proprio nel corso delle ultime ore e la notizia ha già attirato l’attenzione di un ampio numero di utenti appassionati al mondo dei videogiochi e, al contempo, a quello della TV: a partire dal 28 marzo dell’anno corrente Sky e Nintendo collaboreranno assieme portando alcuni contenti del canale Sky 3D dell’emittente satellitare direttamente sulla consolle portatile Nintendo 3DS mediante l’apposito servizio Nintendo Video.
Si tratta di una collaborazione particolarmente importante, specie perchè relativa al panorama italiano, il cui punto di forza consiste essenzialmente nello sfruttare quella che, di consueto, viene definita visione stereoscopica e sulla quale, appunto, le due aziende coinvolte hanno deciso di puntare a pieno.
Stando a quelle che sono le informazioni al momento disponibili i primi contenuti frutto di tale collaborazione che risulteranno fruibili alla vasta utenza saranno “Meerkats – le sentinelle del deserto”, un documentario prodotto da National Geographic, ed i momenti più significativi della partita Juventus-Inter, il posticipo domenicale dell’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A.
Ulteriori contenuti verranno poi aggiunti successivamente e, stando sempre alle più recenti informazioni disponibili, non dovrebbero mancare eventi sportivi, sia nazionali sia internali, le Olimpiadi di Londra, numerosi film in 3D ed altri documentari.
L’accesso al servizio, inoltre, sarà gratuito e resterà tale per un anno intero per tutti i possessori della consolle Nintendo 3DS.
Il portfolio di Nintendo Video è destinato quindi ad espandersi ulteriormente rendendo quindi disponibili ulteriori ed interessantissimi contenuti 3D targati Sky ma anche numerosi contenuti 2D.
Circa la nuova collaborazione ed il futuro che attende, sempre in tale direzione, i due brand coinvolti, Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia, ha fatto sapere, mediante un apposito comunicato stampa, di essere lieto di poter annunciare la collaborazione con un parnter di eccezione quale Sky e che, di certo, i contenuti che saranno resi disponibili sapranno coinvolgere e divertire i fruitori di Nintento 3DS.