Brutte notizie per i possessori del nuovo smartphone marchiato Google e prodotto da LG, sembra infatti che nelle scorse ore è venuto alla luce un piccolo grande problema relativo alla fotocamera del nuovo Googlefonino, il Nexus 4. Un utente, dopo aver acquistato il nuovo Nexus 4 sul Play Store, averlo ricevuto direttamente a casa e scartato in tutta fretta, si è reso conto che la fotocamera del dispositivo presenta qualche piccolo problema alla fotocamera. Sembra infatti che, proprio come l’iPhone 5, anche il sensore d’immagine scelto da Google e LG mostra uno strano effetto violaceo nelle fotografie. Come potete notare nella foto in testa, l’effetto è particolarmente fastidioso soprattutto quando vengono scattate le fotografie in determinate condizioni di luce.
L’immagine esempio che vedete in testa è stata scatta all’interno di una stanza utilizzando la modalità di scatto Photosphere da un utente che ha poi deciso di pubblicarla sul suo profilo Google Plus spiegando come la foto sia completamente originale senza quindi l’utilizzo di un filtro o effetto particolare che la rendesse così violacea.
Al momento, purtroppo non si conosce se si è trattato di un solo esemplare o sia un difetto di un’intera partita di dispositivi, certo è che la soluzione a tale problema non sarà certamente una delle più semplici dato che non si tratta di un problema dovuto al software bensì si tratta quasi probabilmente di un problema dovuto al sensore d’immagine installato sul Nexus 4.
Non rimane dunque che attendere per scoprire quanti utenti lamenteranno questo difetto, certo è che se si è scelto il nuovo Nexus 4 di LG per tutte le sue potenzialità e la fotocamera non è tra le principali funzioni utilizzate, questo “difetto” non creerà certamente grandi disaggi all’acquirente, diversamente bisognerà attendere una risposta dal colosso di Mountain View che sarà certamente già lavoro per risolvere questa nuova problematica.