Si susseguono online le indiscrezioni sul popolare videogioco Prince of Persia: si alimenta, infatti, ancora una volta la speculazione sul ritorno del Principe. Lo screenshot che vedete qui sotto, pare, infatti, che vada a confermare tali rumor, mostrando lo stato attuale del progetto di sviluppo della nuova versione del gioco:
L’immagine è stata ritrovata sul forum ufficiale di Prince of Persia forum, dove è stata pubblicata con piccola spiegazione su come acquistare il giogo e in cosa consisterà. La maggior parte delle prove derivano dal codice presente nella parte inferiore dell’immagine, “POP_ZERO_2” e apparentemente in esecuzione con DirectX 11. Tali fatti innegabilmente fanno riferimento a Prince of Persia , ma a questo punto ci sono molte più domande che risposte possibili intorno a questo argomento.
Prima di tutto, il personaggio eroe sembra dissimile da disegno standard del principe da come lo si pensa e l’immagine stessa viene estrapolata da un video Bink, in cui vengono mostrati modelli dei personaggi che sono diversi. Il tag DirectX 11 è un suggerimento che il gioco è stato sviluppato per la prossima generazione di console. La caratteristica più interessante dello screenshot è il fatto che il personaggio si adatta perfettamente alla figura indistinta che si vede nelle immagini precedentemente trapelate. A parte tutte le speculazioni e l’ottimismo, è del tutto possibile che lo screenshot sia relativo a un altro videogame, ossia allo spin-off di Assassin’s Creed.
Secondo anche quanto promesso dalle nelle immagini trapelate potrebbe implicare che il giocatore avrà ora il compito di portare il protagonista alla serie precedente. Questo potrebbe rivelarsi una svolta interessante, insieme a qualsiasi decisione di esplorare le origini comuni di Assassin ‘s Creed e Prince of Persia. Speriamo che Ubisoft sarà incoraggiata a fare presto qualche sorta di annuncio e lasciare che i fans siano emozionati da un reboot del videogioco in questione, senza che essi rimangano eventualmente delusi.