La settimana scorsa, un sito tedesco aveva preannunciato l’imminente uscita dell’atteso update del sistema operativo, per iDevice, iOS alla versione 5.0.2. La medesima fonte ha ora comunicato che il lancio dell’aggiornamento è stato posticipato a data imprecisata a causa di alcuni problemi sopraggiunti durante la fase di programmazione.
iOS 5.0.2 sarebbe dovuto essere il secondo aggiornamento tampone, per i bug insorti nel lancio inaugurale l’ottobre scorso, in attesa di un major update alla versione 5.1.0, il cui arrivo si prospetta per l’anno prossimo. Sembra però che, sia il macroscopico problema della durata della batteria, sia altri bug (tra cui quelli nati dal primo fallimentare fix 5.0.1), dovranno attendere ancora per essere risolti.
“Purtroppo il rilascio del firmware 5.o.2 è stato posticipato a causa del sorgere di alcuni problemi legati alla perdita degli indirizzi di memoria nel codice.”
Per evitare dunque di dover pubblicare in rapida successione anche un update 5.0.3 prima dell’aggiornamento principale alla 5.1, il team Apple ha deciso di posticipare il lancio, finchè i vecchi ed i nuovi problemi non saranno totalmente risolti.