Per chi non ha intenzione di spendere cifre esorbitanti per uno smartphone Android, sicuramente può essere interessante affidarsi ai modelli POCO e nel dettaglio è stato ufficializzato nelle ultime ore il nuovissimo POCO X6 Neo.
Stiamo parlando di un dispositivo che si caratterizza per un design davvero moderno, senza però tralasciare un comparto tecnico di tutto rispetto.
Caratteristiche del POCO X6 Neo
Decisamente bello da vedere questo POCO X6 Neo con cornici ultrasottili ed il classico foro centrale che accoglie la fotocamera anteriore. Approfondendo il suo comparto tecnico si parte dal display Super AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 × 2.400 pixel), refresh rate a 120 Hz, Touch Sampling Rate a 240 Hz, Instantaneous Touch Sampling Rate a 2.160 Hz, luminosità fino a 1.000 nit e protezione Corning Gorilla Glass 5.
Lato hardware, questo POCO X6 Neo fa leva sul processore MediaTek Dimensity 6080 con GPU Mali-G57 MC2 ed è supportato da 8 o 12GB di RAM con una memoria interna da 128 o 256GB che risulta essere espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico di questo POCO X6 Neo riscontriamo una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 108 megapixel (1/1.67″, con apertura f/1.7) e sensore di profondità da 2 megapixel (f/2.4). La fotocamera anteriore invece è da 16 megapixel. Il sensore per le impronte digitali è posto lateralmente.
La scocca di questo POCO X6 Neo è resistente a polvere e schizzi. Infine la batteria è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W. Come visto ci sono specifiche tecniche interessanti per questo mediogamma, ma chiaramente è il prezzo a fare la differenza, a decretare se un prodotto di questo tipo potrà farsi spazio in un mercato così competitivo come quello smartphone.
Prezzi del POCO X6 Neo
A tal proposito ricordiamo come inizialmente questo POCO X6 Neo sarà disponibile solo in India, dove uscirà lunedì prossimo e sarà in tre colorazioni (Astral Black, Horizon Blue e Martian Orange) a 15.999 rupie (pari al cambio a circa 175 euro) nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione e a 17.999 rupie (pari al cambio a circa 200 euro) nella versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione. Prezzi assolutamente vantaggiosi, anche se non è chiaro quali poi saranno quelli ufficiali per il mercato europeo, attualmente l’azienda non ha ancora ufficializzato lo sbarco del POCO X6 Neo anche in Europa, ma non dovrebbero esserci molti dubbi a riguardo.