Arriva l’ufficialità di un nuovo smartphone Android proveniente dal produttore asiatico POCO e stiamo parlando del POCO M6, device di fascia media che potrebbe attirare tantissimi utenti grazie a specifiche tecniche importanti e ad un prezzo davvero piccolo.
Siamo abituati ad assistere a smartphone Android di fascia media di grande appeal e questo POCO M6 ha tutte le carte in regola per imporsi prepotentemente su tale mercato, in attesa di capire se e quando approderà in Italia.
Caratteristiche del POCO M6
Intanto però è giusto evidenziare le specifiche tecniche di tale dispositivo che sta facendo già parlare molto di sé. Si parte dal display LCD da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 × 2.400 pixel), refresh rate a 90 Hz e protezione Corning Gorilla Glass. Lato hardware spazio al processore MediaTek Helio G91-Ultra (12 nm) con GPU ARM Mali-G52 MC2 che si ritrova ad essere supportato da 6 o 8GB di RAM e con una memoria interna che risulta essere con tagli da 128GB o 256GB.
Questo POCO M6 può far parlare molto di sé soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, infatti qui troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore primario Samsung ISOCELL HM6 da 108 megapixel (1/1,67″) e sensore macro da 2 megapixel. Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore spazio ad un sensore da 13 megapixel (f/2.45). Questo POCO M6 scatta quindi foto di alta qualità grazie alla presenza del sensore Samsung, si è cercato di dare molta importanza a tale aspetto.
Molto interessante è anche l’autonomia di questo smartphone Android visto come possa contare su una batteria davvero potente da 5030 mAh con ricarica rapida a 33W. Il sensore per le impronte digitali è posto invece lateralmente. Come sistema operativo questo POCO M6 è alimentato da Android 14 con Xiaomi HyperOS. Spazio infine a connettività Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5.4, GPS + GLONASS, USB Type-C, NFC.
Prezzi del POCO M6
Dal punto di vista del design si nota un ampio display con un foro in alto al centro per la fotocamera dedicata ai selfie mentre il modulo fotografico principale è posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Come accennato in precedenza è il prezzo a far parlare di sé, visto come arriverà negli Stati Uniti al prezzo di 129 dollari (circa 120 euro) nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione e a 149 dollari (circa 140 euro) nella versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione. Non ci resta che attendere il suo approdo anche in Europa.