Il marchio POCO ormai si sta inoltrando con grande caparbietà nel mondo smartphone, con tanti prodotti di qualità che possono contare su un prezzo decisamente più accattivante.
Proprio la possibilità di puntare sull’ottimo rapporto qualità-prezzo ha garantito la crescita di POCO in tutto il mondo ed anche in Italia gli smartphone con tale logo iniziano ad essere parte integrante di tale mercato.
Comparto hardware di spicco per il POCO F5 5G
A partire dal 9 maggio ci sarà una sorpresa per tutti coloro che amano scoprire le novità in campo smartphone, ci sarà l’atteso evento da parte dell’azienda indiana in cui si potrà conoscere il nuovo dispositivo POCO F5 5G. Un prodotto che apparterrà alla fascia medio-alta del mercato e che in parte si è già mostrato sui social, svelando così alcune interessanti specifiche tecniche che lo animeranno.
Approfondendo la questione è stato proprio il capo della divisione indiana, Himansu Tandon, che sul suo profilo Instagram ha voluto condividere alcuni elementi interessanti che faranno parte di questo POCO F5 5G. L’elemento di spicco di tale device sarà dato dalla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, CPU che dovrebbe essere in grado di garantire prestazioni quasi al livello di quelle offerte da Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.
Tandon ha anche svelato il quantitativo di RAM e le colorazioni che apparterranno a questo POCO F5 5G, si parla nel dettaglio di una RAM da 8 o 12GB e su uno spazio di archiviazione di 256GB. Per quanto riguarda invece le colorazioni spazio per Carbon Black e Snowstorm White.
Le altre specifiche tecniche del POCO F5 5G
Sono state svelate anche altre caratteristiche tecniche del POCO F5 5G come la presenza di un display piatto da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, un foro in alto al centro per la fotocamera frontale e cornici ridotte mentre sotto la scocca dovrebbe trovare posto una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 67 W). Non è da sottovalutare il comparto fotografico, vista la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore primario da 64 megapixel e non manca il flash LED.
Attualmente, su AnTuTu, questo POCO F5 5G ha fatto registrare 969.903 punti e si tratta del punteggio più alto mai raggiunto da uno smartphone che si presenta con un processore Snapdragon 7. Non mancherà ovviamente la presenza di Android 13 con interfaccia MIUI 13 ed a questo punto sarà interessante scoprire quale sarà il suo prezzo di lancio sul mercato. Per saperlo bisogna attendere il 9 maggio, quando ci sarà la presentazione ufficiale del POCO F5 5G.