PlayStation 4: non arriverà prima del 2014

Home > News > PlayStation 4: non arriverà prima del 2014

Buone notizie per tutti gli amanti della famosa e storica console di Sony, tra un anno e mezzo potremo vedere arrivare sugli scaffali dei negozi la tanto attesa PlayStation 4.
Una fonte anonima, ma probabilmente facente parte del team di sviluppo della nuova console di Sony ha rivelato a Kotaku che la nuova console sarebbe in fase di progetto già da diverso tempo e al momento il suo nome in codice è Orbis, che verrà come di consueto mutato in PlayStation 4.

Secondo l’indiscrezione la console avrà un cuore molto potente basato su tecnologia AMD 64x che la renderà davvero potente grazie anche alla scheda grafica dotata di GPU della nota serie Southern Island.
Con molta probabilità la nuova console ideata da Sony sarà in grado ad una qualità Full HD da 1080p in 3D per una risoluzione massima di 4096 x 2160 pixel e per quanto riguarda la parte hardware dovrebbe continuare ad avere un Hard Disk particolarmente grande oltre ovviamente al lettore Blu – Ray e secondo le ultime indiscrezioni la nuova Paly Station 4 non sarà compatibile con i giochi delle sue sorelle più vecchie, PlayStation 3 in primis.

Riguardo la data di presentazione ancora non si conoscono i dettagli, tuttavia la fonte anonima di Kotaku ha parlato delle vacanza natalizie del 2013 per il giappone mentre per l’arrivo in Europa e nel resto del mondo bisognerà attendere, seppur con impazienza, il primo trimestre del 2014.

Per quanto riguarda l’E3 che si svolgerà come di consueto nella città di Los Angeles, Sony non annuncerà nessun nuovo prodotto hardware ma si concentrerà unicamente sulla PlayStation Vita e su alcuni nuovi titoli per PlayStation 3 come ad esempio The Last Of UsGod Of War 4.

Come potete immaginare si continua a parlare solamente di indiscrezioni sull’arrivo della nuova PlayStation di quarta generazione, in quanto ad oggi nessuna conferma o comunicazione ufficiale è arrivata da parte di Sony.

 

Lascia un commento