Sony cambia i programmi e punta alla conquista del mercato internazionale delle console arrivando prima di Microsoft. Sembra infatti, secondo l’ultimo rumor che circola in rete, che il colosso nipponico sia pronto ad accelerare i tempi per la commercializzazione della quarta generazione di PlayStation andando a battere sul tempo l’arrivo della nuova Xbox.
Secondo la notizia arrivata da VG247, sembra che Sony abbia completato l’elenco delle caratteristiche hardware della nuova console già da due anni e, secondo la loro fonte, Sony è convita di riuscire a battere sul tempo Microsoft.
VG247 ha annunciato, nella mattinata di oggi, che la nuova Xbox 720 sarà presentata durante le vacanze del 2013, sarà quindi una guerra tra i due colossi per chi riuscirà a battere l’avversario sui tempi di presentazione e di commercializzazione.
Una seconda fonte ha spifferato che tutti i sistemi di nuova generazione saranno disponibili entro il 2014 ma che tutti i partner privileggiati di Sony conoscono già i piani per l’arrivo della nuova PlayStation 4
“Gli editori top line sono già a conoscenza” ha dichiarato la fonte. “Gli sviluppatori che lavorano con gli editori – come Ubisoft, per esempio – già sanno cosa sta succedendo. Stanno già lavorando su nuovi prodotti dedicati alla nuova console. “
Per quanto riguarda gli altri sviluppatori, con molta probabilità, verranno messi a conoscenza dei piani entro la fine di quest’anno, mentre altri verranno informati durante gli eventi di Maggio e Giugno che si terranno negli States.
E’ da scartare la possibilità di vedere la nuova PlayStation 4 o la nuova Xbox 720 all’E3 di quest’anno che si terrà a Los Angeles il 5-6-7 Giugno.
Sembra sempre più veritiera la notizia che Sony non utilizzerà un processore basato sulla stessa tecnologia usate per la CPU PS3 ma si affiderà allo standard hardware di AMD, inoltre, sarà garantito un ambiente di sviluppo simile a quello delle console Xbox e PC anche per PlayStation 4.
Non rimane quindi che attendere, per scoprire quali altre sorprese ha in mente Sony per riuscire a sconfiggere la concorrenza di Microsoft.