Si tratta certamente di uno dei social network dedicati alla fotografia di maggior successo, stiamo parlando ovviamente di Pinterest che di giorno in giorno aumenta sempre più il numero di inscritti che ad oggi ha raggiunto e superato la soglia degli 11 milioni. Certo starete pensando che 11 milioni di inscritti è certamente poco rispetto agli inscritti a Facebook, tuttavia c’è da segnalare come il trend di crescita di questo social network è in costante crescita. I risultati ottenuti in questo ultimo periodo fanno credere che Pinterest possa volare verso il l’Olimpo del successo andando a competere sempre più con gli altri big del settore.
La notizia di oggi riguarda l’arrivo di Pinterest nel Google Play Store, rendendo così, finalmente disponibile l’applicazione per tutti gli utenti che dispongono di un dispositivo Android. Da oggi, o meglio dalla tarda serata di ieri, è infatti possibile scaricare l’App per il vostro smartphone Android purché disponiate di una versione uguale o successiva alla 2.2 anche nota con il nome in codice FroYo. Come potete immaginare l’App è disponibile sullo store gratuitamente.
Il vero punto di forza di Pinterest è certamente la possibilità di potersi interfacciare senza alcun problema con i principali social network come Twitter e Facebook oltre ovviamente alla novità introdotta proprio da Pinterest, ovvero l’idea del pin e del re-pin.
L’App di Pinterest, dedicata agli smartphone dotati del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View, Android, è caratterizzata dalle seguenti features:
- Fai il “pin” di tutto ciò che ami nel web;
- Scopri contenuti navigando tra le varie categorie;
- Esplora le schede ed i ”pin” dei pinner che seguiti direttamente dal tuo smartphone;
- Crea Pin con la fotocamera del tuo Android;
- Commenta, metti mi piace e repin i tuoi post preferiti.
Non ci rimane che auguravi buon divertimento con la nuova App di Pinterest per smartphone Android.