Manca sempre meno all’arrivo di un’App per iPad dedicata a Pinterest: il noto sito di condivisione di fotografie. A spiegarlo è Ben Silbermann, in un’intervista, nella giornata di ieri, al New York Times ha dichiarato infatti che l’App è in fase di sviluppo ma non ha lasciato trapelare alcune informazione su una presunta data di rilascio ne tantomeno quale sarà il nome dell’App.
Il sito esistente da due anni negli ultimi mesi ha riscosso un successo mai sperato e almeno per il momento conta un applicativo per iPhone che ben presto potrebbe essere affiancato da una versione dedicata alla tavoletta di Apple. Non sorprende infatti che la società di Palo Alto preferisca rilasciare una nuova Appa per iOS piuttosto che presentarne una dedicata ad Android seppur il numero di utenti Android sia nettamente più elevato dei possessori di iPad.
Al momento lo staff di Palo alto conta solo 20 persone e tutte con con ottima conoscenza del sistema operativo di Apple, mentre nessuno sarebbe in grado di sviluppare un App compatibile con Android. Questo richiederebbe l’assunzione di uno sviluppatore dedicato solamente ad Android ma non sembra rientrare nei piani della società californiana.
Silbermann ha aggiunto che la società sta continuando ad affrontare un altro recente problema: il copyright. Alcuni blogger e fotografi non sono rimasti entusiasti del fatto che con Pinterest è possibile condividere foto ed immagini seppur protette da copyright.