Pin A Quote, come usare Pinterest per condividere del testo

Home > News > Pin A Quote, come usare Pinterest per condividere del testo

Pinterest ha ottenuto una popolarità molto elevata, anche se, come saprete, si può fare ‘pin’ solamente su determinati contenuti, come foto e video. I pin relativi ai supporti visivi sono ottimi, ma che ne direste di usare questo nuovo social network per immagini come una dashboard per postare citazioni prese da un articolo che stavate leggendo da una rivista o da un giornale online? Da oggi tutto questo è possibile. Creato da Adam Rotman, Strategist Web Creative, Pin A Quote consente di evidenziare qualsiasi testo e fare pin a Pinterest. In questo modo, il testo viene trasformato in un’immagine che si può condividere con gli amici e i seguaci che si seguono su Pinterest.

Rotman spiega cosa lo ha ispirato nella creazione di Pin A Quote:

Recentemente ho visto che un sacco di persone spostavano immagini con frasi virgolettate su Pinterest. Così, ho cominciato a pensare che sarebbe stato bello se la gente avesse potuto evidenziare il testo ovunque sul Web e trasformarlo in immagini contenenti le citazioni. Quando l’immagine viene creata, può facilmente essere condivisa.

Quindi, vi chiederete: come funziona? Il procedimento è semplice. Clicchiamo su pinaquote.com e trasciniamo il tastino ‘Pin A Quote’ nella barra dei segnalibri. Dopo questa facile operazione, evidenziamo il testo su qualsiasi sito e facciamo clic sul tasto che abbiamo inserito nella barra:

Sarà, così, creata un’immagine dal testo, che potrà essere condivisa sul nostro profilo Pinterest e inviarla a Twitter o a Facebook. Possibile, inoltre, scegliere la pin board dove collocare l’immagine che è stata creata in automatico da questo tool e allegarci anche le motivazioni per cui abbiamo scelto di condividere questo testo con la community di Pinterest:

Questa feature è davvero interessante, perché permette di velocizzare i tempi di condivisione di un contenuto ma anche di postare citazioni in modo automatico, senza prima crearle con programmi di disegno o grafica.

Lascia un commento