Che cosa significa per personalizzare il computer? Prima di tutto, rendere il vostro desktop funzionale: esso rappresenta un luogo primario per cui facciamo il nostro lavoro, che tende ad essere anche la casa di molti strumenti di personalizzazione.
In questo articolo daremo uno sguardo ad alcuni dei migliori e più funzionali strumenti che consentono di personalizzare il computer. Anche in questo caso, non devono necessariamente seguire ciò che gli utenti fanno gli altri, ma utilizzare gli strumenti per rendere il sistema il proprio – che è un computer veramente personalizzato.
Il Personal Computer in stile Mac
Il dock del Mac è una delle caratteristiche più invidiate dagli utenti Windows. Ci sono strumenti per Windows che possono simulare questa funzione.
RocketDock vi aiuta a pulire il vostro desktop e mantenere le cose organizzate con l’aggiunta di Stack Docklet, che è un piccolo add-on che vi permette di “aprire” cartelle direttamente da RocketDock. In sostanza, non si va ad aprire la cartella stessa (anche se è possibile fare clic sulla freccia in basso), ma si va incontro alla creazione di un collegamento per farla apparire sotto forma di una “pila”.
È meglio descritta attraverso un’immagine. Ci sono un sacco di personalizzazioni di RocketDock compresi i temi delle icone e il supporto stesso.
Organizzare le icone del desktop
Fences
Fences organizza i collegamenti in base al tipo in cluster sul desktop. E con un solo clic tutti possono “sparire.”
Avviare applicazioni con stile
Quando si utilizza un dock, di solito siete un po’ limitati dalle dimensioni. Certamente, non volete sovraccaricare con ogni singola applicazione. Pertanto, potete accedere velocemente alle cose presenti sul dock, organizzandole Launchy.
Launchy
Launchy vi consente di trovare e lanciare qualsiasi programma dalla tastiera.
Desktop supplementare”
Ci sono due programmi che vi consiglio di provare per la personalizzazione del vostro computer.
Rainlendar
Rainlendar offre diverse opzioni, ossia un calendario, to do list, orologio e meteo. Questi tutti sembrano semplici, ma in combinazione con tematizzazione, si può aggiungere un tocco di classe a un desktop pulito e fornire alcune funzionalità aggiuntive come bene.
Rainmeter
Rainmeter ha molte caratteristiche decisamente personalizzabili e il desktop apparirà davvero bello.
Ecco un esempio: