La perdita del segnale, con annessa impossibilità di effettuare chiamate o accedere alla linea dati, è un problema che l’iPhone si porta già da qualche modello. In passato si parlava di punti specifici del dispositivo o posizioni particolari che provocavano l’immancabile crush della rete di qualsivoglia gestore.
Il nuovo iPhone 4S sembra però essere affetto da un problema peggiore. Come i suoi predecessori anche lui ha una perdita del segnale ma, come sua personale peculiarità, sembra non sia dovuto dalle stesse cause degli altri melafonini e che questo crush non abbia spiegazioni apparenti e capiti in qualsiasi momento e qualsiasi situazione d’utilizzo.
Il bug, che qualcuno ha ipotizzato sia l’ennesimo problema software del sistema operativo iOS, non ha nessuna soluzione che lo elimini definitivamente e per ripristinare il segnale non resta che il riavvio dello smartphone Apple.
Non si hanno notizie ufficiali dalla società di Cupertino, conseguentemente non si sa se il problema sia stato rilevato anche da loro, e che quindi stiano procedendo con un fix, oppure sia un qualche problema isolato dovuto alle nostre infrastrutture di telefonia mobile.