Perché il lunedì è il giorno peggiore? Ecco 10 motivi

Home > News > Perché il lunedì è il giorno peggiore? Ecco 10 motivi

Il lunedì, si sa, è uno dei giorni più odiati della settimana. Si collega al weekend nel quale, la maggior parte delle persone, si dedica al divertimento e alle ore piccole, incuranti del fatto che la settimana inizierà presto. Stanchezza, pigrizia e rifiuto denotano ciò che viene definito come “il giorno peggiore della settimana”. Vi siete mai chiesti perché? Ecco 10 motivi.

1. L’allarme della sveglia

svegliaLa sveglia suona alle 7 in punto. Fuori fa freddo e non intendete staccarvi dal vostro caldo letto. L’allarme è uno dei più odiati in assoluto. Di solito, chi usa l’iPhone come sveglia, sa benissimo che c’èauna suoneria detta Marimba, che fa sobbalzare il dormiente, disturbandovi fin dalle prime ore del mattino. Potete ascoltare la melodia su YouTube.

2. Alzarsi dal letto vi sembra la cosa più difficile da fare di tutta la vostra vita

Un po’ tutti gli abitanti del globo soffrono di questa diffusa “pigrizia”.

3. Nessuno sorride di lunedì

 Non è uno scherzo. La mancanza di sorrisi può essere giustificata da studi scientifici. Gli impiegati e i lavoratori in generale, iniziano a sorridere a partire dalle 11.16, secondo quanto riportato da un articolo del Telegraph.

4. Si ritorna al mondo reale fatto di problemi, dopo un fine settimana di baldoria

Alzarsi dal letto di lunedì mattina significa, infatti, affrontare le responsabilità e indossare gli abiti per andare al lavoro.

5. Ritornare alla routine lavorativa

Il lavoro non cambia e prevede lo svolgimento delle stesse mansioni. Andare a lavorare di lunedì potrebbe far sentire quasi alienati…
6. Sbrigare il lavoro che si è lasciato incompleto il venerdì pomeriggio
A chi non è mai capitato di dire: “Lo termino appena ritorno lunedì in ufficio”…

7. Un weekend di fuoco 

A causa del lavoro arretrato, ogni lunedì si presenta come il giorno in cui portare a termine ogni compito che il capo ci ha affibbiato.

8. Eccessivo lavoro? Caffè a volontà!

caffe

Quante tazze di caffè finiscono per ingombrare la scrivania il lunedì mattino? Ci vuole molta caffeina per poter combattere il sonno e svolgere il lavoro al meglio.

9. I compiti più semplici sembrano diventare impossibili

Anche le mansioni più facili sembrano diventare scogli insormontabili se svolte di lunedì mattina.

10. Sentire dagli altri quanto sia difficile affrontare il lunedì lavorativo

È un circolo vizioso al quale non potrete sottrarvi.

Lascia un commento