Panasonic ha annunciato da qualche ora la sua nuova fotocamera della serie Lumix, una fantastica Micro Four Thirds shooter, nome in codice Lumix GF5.
Dotata le nuovo sensore fotografico da 12.1 Megapixel Live MOS, la nuova Lumix di Panasonic sarà dotata di ottiche intercambiabili e di un numero davvero elevato di impostazioni fotografiche così da rendere l’esperienza utente senza paragoni, Altro preggio di questa nuova fotocamera proposta da Panasonic è certamente la sua sensibilità ISO, infatti raggiunge un massimo di 12.800 ISO ma non finisce qui infati affiancato a questa elevata sensibilità c’è anche la presenza di un ottimo sistema di riduzione del rumore che include il 3DNR (riduzione del rumore 3D) e MNR (Multi-processo di riduzione del rumore).
La nuova Lumix GF5 è dotata di uno schermo LCD touchscreen da 3 pollici e per quanto riguarda il corpo, risulta leggera e compatta integrando un piccolo ma compatto flash che vi consentirà di realizzare buone fotografie anche nelle peggiori condizioni di luce.
La possibilità di poter cambiare a proprio piacimento le ottiche porta, come con tutte le sue concorrenti, l’esperienza fotografica dell’utente ad un livello superiore.
Altra caratteristica di questa nuova reflex compatta di Panasonic è la possibilità di poter registrare video ad un risoluzione davvero interessante: 1920 x 1080 60i full-High Definition nel formato AVCHD, inoltre la Lumix GF5 consente di poter “giocare” anche con la messa a fuoco degli oggetti o delle persone, grazie alla messa a fuoco selettiva. Panasonic ha pensato bene di creare un pulsante apposito per la registrazione dei video che vi consentirà di poter iniziare subito la registrazione anche durante lo scatto di una foto, così da non perdere nemmeno un istante dei vostri momenti importanti.
La Panasonic Lumix GF5 verrà commercializzata in tre differenti colorazioni: nero, bianco e rosso e verrà commercializzata con un’ottica 14-42 mm f/3,5-5,6 Mega O.I.S. al prezzo di circa 549 euro.