Stando a quelle che sono le ultime informazioni disponiibli Apple sarebbe già al lavoro su quella che andrà a configurarsi come la prossima versione di OS X, il sistema operativo per Mac.
Apple, infatti, pur avendo rilasciato soltanto quest’estate l’attuale edizione di OS X, quella identificata come Mountain Lion, starebbe già sperimentando sulla rete OS X 10.9, un nuova ed ulteriore versione del suo sistema operativo che ad oggi non è stata ancora annunciata.
La notizia, nel dettaglio, è stata riportata dal sito web AppleInsider che ha fatto sapere, appunto, di aver ricevuto ben 30 visite, secondo i dati registrati, da un computer siglato come Intel 10.9, ovvero Mac dotati di un processore Intel e su cui sarebbe installa la prossima presunta versione del sistema operativo.
La medesima cosa è stata notata anche da vari altri siti web anche se appare opportuno sottolineare il fatto che i risultati in questione, così come messo in evidenza anche dallo stesso team di AppleInsider, potrebbero essere stati falsificati senza problemi tenendo conto del fatto che sfruttando appositi accorgimenti è possibile “camuffare” un computer da ciò che non è senza dover andare incontro a troppe complicazioni.
In ogni caso non è da escludere l’ipotesi che Apple stia già effettivamente lavorando ad una versione beta del suo prossimo OS anche perché nel corso degli ultimi tempi Cupertino ha cercato di adattare il più possibile il ciclo vitale del suo software a quello di iOS.
Le visite registrate da AppleInsider e da vari altri siti web potrebbero quindi essere quelle fatte da alcuni ingegneri Apple collocati in qualche ufficio del campus ed intenti a testare la prossima versione dell’OS.
Nel caso in cui Apple proseguisse in maniera analoga una preview di OS X 10.9 potrebbe essere già disponibile entro i primi mesi del prossimo anno mentre l’update potrebbe essere fissato per la prossima estate.