Organizzare la musica su Windows e Mac con Tune Up

Home > Musica > Organizzare la musica su Windows e Mac con Tune Up

Se la vostra collezione di iTunes è molto ampia, dovete necessariamente organizzarla. Il modo migliore per organizzare la musica è quello di classificare correttamente le tracce, assicurarsi che le canzoni siano denominate correttamente ed evitare duplicati di artisti o album. TuneUp, pertanto, può esservi utile. TuneUp a un prezzo, una tantum, di $ 49.95 e può essere acquistato con una licenza annuale di $ 39.95.

Caratteristiche di TuneUp 

Cosa fa esattamente TuneUp?

  • Correzioni delle canzoni senza nome: “artista sconosciuto “e “Track 01”;
  • Aggiunge altre meta informazioni mancanti, come l’anno di rilascio o genere. Ciò rende la playlist molto più utile, ad esempio “la musica rock degli anni ’80”;
  • Aggiunge la copertina automaticamente o dandovi una scelta di versioni nazionali/internazionali;
  • Rimuove i duplicati;
  • Dispone di una scheda “now playing” con testi, date concerti e altri album dell’artista corrente.

 

Le caratteristiche sono anche fortemente personalizzabili. Quando si cancellano le tracce, è sufficiente importare le informazioni che si desiderano. Assicuratevi di controllare le preferenze prima di effettuare la prima pulizia. Al fine di tenere traccia del processo di pulizia, il programma permette la creazione di playlist tramite il menu preferenze. Eseguite un’analisi della vostra collezione per vedere a quante tracce mancano le informazioni.

Interfaccia

Trascinate alcuni file nella finestra di pulizia per iniziare: è possibile trascinare fino a 1.000 file alla volta – poi lasciare che il processo di identificazione vada in esecuzione.

L’interfaccia di pulizia principale è divisa in due sezioni; match definiti (blu), e match probabili (grigio). Facendo clic sul segno di spunta accettererete questi match: è possibile farlo singolarmente o traccia per traccia, album per album, oppure si può semplicemente fare clic su Salva tutto per accettare tutti i match. In alternativa, si può scegliere Cancella per eliminare eventuali modifiche agli album o ai brani, premendo XSe avete dubbi su un album particolare, attivate o disattivate la visualizzazione completa in basso e fare clic per riprodurre un brano singolo. 

Testo della canzone

L’aggiornamento più recente TuneUp include la possibilità di visualizzare i testi. 

Lascia un commento