Oracle ha deciso di puntare sulla sfera social del web e per farlo ha effettuato l’acquisto di Vitrue, un gruppo operante nel campo della comunicazione aziendale mediante social network e vari altri servizi disponibili online.
L’annuncio è stato dato proprio nel corso delle ultime ore e stando a quanto reso noto la cifra investita dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 milioni di dollari anche se, allo stato attuale delle cose, non è stata data ancora alcuna conferma ne da Oracle ne da Vitrue.
Quello in questione appare come un accordo di particolare rilevanza poiché permetterà alla società di Larry Ellison di iniziare a puntare su un settore in continua espansione ed evoluzione e che, proprio per tale ragione, permetterà alla società di Larry Ellison di arricchire, e non di poco, quella che è la propria offerta.
Vitrue, infatti, negli ultimi anni, ha provveduto ad assistere marchi di notevole importanza nelle campagne, sia pubblicitarie che non, ad essi relative basando il tutto sull’utilizzo di social media e servizi di social networking quali, ad esempio, Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e molti altri ancora.
Unitamente all’attività in questione Vitrue ha anche provveduto a passare in rassegna i dati provenienti direttamente da internet per valutare l’efficacia delle varie strategie messe in atto dando quindi una mano i brand coinvolti nel processo di comunicazione con la rispettiva clientela.
L’acquisizione in questione, inoltre, non soltanto va a configurarsi come un ottimo sistema mediante cui Oracle ha la possibilità di accrescere il suo potenziale ma, per di più, appare anche come la miglior risposta al sempre maggiore interesse da parte di Saleforce, il principale rivale del gruppo.
A questo punto non resta nient’altro da fare se non attendere che l’affare venga concluso e che vengano avviato i lavori di integrazione tra quanto offerto da Vitrue e quanto offerto invece da Oracle dando quindi vita alla più avanzata e completa piattaforma per le relazioni social, così come dichiarato dagli stessi portavoce del gruppo.