OPPO Find X8 e Find X8 Pro spuntano le specifiche tecniche

Home > Android > OPPO Find X8 e Find X8 Pro spuntano le specifiche tecniche

Non manca molto all’ufficializzazione degli OPPO Find X8 e Find X8 Pro e nelle ultime ore sono apparsi alcuni leak che evidenziano le loro specifiche tecniche.

OPPO è da anni che risulta essere un marchio molto importante nel mondo smartphone, nel nostro Paese si è insidiato con una grande prepotenza e senza dubbio riesce ad avere un ottimo appeal.

OPPO Find X8, le possibili caratteristiche

Merito di prodotti di qualità che risultano avere prezzi leggermente più accessibili, accontentando le richieste di più utenti. In questo caso parliamo di due nuovi top di gamma che succederanno alla famiglia Find X7, quindi appartengono alla fascia più alta del mercato. Prima della loro ufficializzazione, come già accennato in precedenza, è stato possibile scovare le presunte specifiche tecniche grazie alla diffusione sul web di un’immagine leak che li riguarda. Vediamo quindi cosa dobbiamo aspettarci dall’OPPO Find X8 e dall’OPPO Find X8 Pro.

Per quanto riguarda il modello base si punta su un display da 6,7 pollici con risoluzione da 1,5K, refresh rate fino a 120 Hz e schermo piatto. Lato hardware spazio al processore MediaTek Dimensity 9400, anche se non è chiaro quali saranno i tagli di memoria che lo caratterizzeranno. Sono emersi anche dettagli sul comparto fotografico di questo OPPO Find X8 e qui si parla di una fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, grandangolo da 50 megapixel e periscopio zoom ottico 3x. La batteria sarà da 5.600 mAh con ricarica rapida a 100W.

Caratteristiche dell’OPPO Find X8 Pro

Per quanto riguarda invece l’OPPO Find X8 Pro qui spazio ad un display da 6,8 pollici con risoluzione da 1,5K, refresh rate fino a 120 Hz e schermo piatto. Non cambia il processore rispetto al modello base che sarà sempre il MediaTek Dimensity 9400, con molta probabilità ci si aspettano tagli di memoria RAM e ROM più cospicui. La fotocamera posteriore presenta sempre due sensori da 50 megapixel e il periscopio zoom ottico 3x, ma in aggiunta ne ritroviamo un altro questa volta 10x. Aumenta di un po’ anche la capacità della batteria che sarà di 5700 mAh con ricarica rapida a 100W.

Si tratta di specifiche tecniche che vedremo sui modelli cinesi, OPPO cambia di solito qualcosina in termini di processori quando si tratta di lanciare i suoi modelli in Europa, vedremo se insomma resterà il MediaTek. Il periodo di presentazione di questi OPPO Find X8 e Find X8 Pro dovrebbe avvenire in Cina ad ottobre, possibile che in Italia arriveranno ad inizio del 2025.

Lascia un commento