Sempre più aziende di smartphone sono incentrate a puntare sui dispositivi pieghevoli, con quelle cinesi che stanno più di tutte sperimentando questi nuovi device.
A tal proposito anche OPPO ha voluto concentrarsi su questa tipologia di smartphone ed ora è pronta a lanciare sul mercato globale l’OPPO Find N3 Flip.
OPPO Find N3 Flip pronto a dare del filo da torcere sul mercato dei pieghevoli
Il nuovo pieghevole dell’azienda cinese è stato in realtà lanciato in Cina ad agosto, quindi già da qualche mese è possibile acquistarlo in terra cinese. Ora è arrivato il momento di sfidare le altre aziende concorrenti in questo settore che sta pian pianino prendendo sempre più piede sul mercato. Tanti utenti vogliono provare gli smartphone pieghevoli e dopo Samsung e Motorola, ecco che anche OPPO vuole dire la sua nel mercato globale, provando ad accalappiare un numero interessante di utenti.
Questo OPPO Find N3 Flip è la conferma di come l’azienda cinese non voglia abbandonare questo campo, pronta a proporre sempre più materiale che possa contrastare quelle più rinomate. Sappiamo come al momento sia Samsung la regina assoluta degli smartphone pieghevoli, ma c’è voglia di arricchire questo mercato con tante novità ed OPPO sta lavorando molto proprio per tale obiettivo.
Quali caratteristiche per l’OPPO Find N3 Flip
A tal proposito, l’OPPO Find N3 Flip, è stato individuato nel database di Geekbench: tutto ciò suggerisce che il lancio sul mercato sia quasi imminente. Quando infatti un device appare su tale database, è evidente come sia arrivato ad un buon punto per l’approdo sul mercato, in questo caso su quello globale. Grazie a questa presenza su Geekbench è stato possibile anche evidenziare quali saranno le caratteristiche dell’OPPO Find N3 Flip che arriverà nei vari Paesi del mondo.
Di solito infatti ci sono delle differenze tra le specifiche tecniche di un modello lanciato in patria e quello diretto ad altre zone del mondo. Stando quindi alle ultime indiscrezioni l’OPPO Find N3 Flip approderà anche in Europa con la presenza del processore MediaTek Dimensity 9200 che sarà un chip octa-core con un core a 3,05 GHz, tre core a 2,85 GHz e quattro core a 1,8 GHz. Sarà poi supportato da ben 12GB di RAM e tagli di memoria interna da 256 o 512GB.
Le altre caratteristiche tecniche saranno probabilmente le stesse della versione approdata sul mercato cinese. Si parla insomma di un OPPO Find N3 Flip con una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 e OIS, un sensore teleobiettivo da 32 MP con apertura f/2.0 e un sensore ultra grandangolare da 48 MP con apertura f/2.2. La fotocamera anteriore, invece, ha una risoluzione da 32 MP. Infine, è presente una batteria da 4.300 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 44 W mentre manca il supporto alla ricarica wireless.