Dalla Cina emergono ogni anno smartphone di grande interesse che riescono ad avere un ottimo successo anche fuori dai confini cinesi. Potrebbe essere questo il caso anche del tanto chiacchierato Oppo Find 9, nuovo top di gamma della Oppo che dovrebbe arrivare sul mercato tra pochissimi mesi.
Le voci su questo nuovo flagship sono sempre più insistenti, in quanto si parla di un device di grandissima potenza arricchito da un’estetica invidiabile. Ecco che quindi la curiosità intorno al nuovo Oppo Find 9 aumenta di giorno in giorno. Secondo i vari rumors provenienti dalla Cina questo nuovo top di gamma della Oppo potrebbe arrivare sul mercato già nel Q2 del 2017, anche se sembra essere un po’ prematuro. Non mancano poi le indiscrezioni riguardanti le possibili specifiche tecniche, con addirittura la presenza di due varianti.
Andando però più con ordine questo Oppo Find 9 dovrebbe presentarsi con un display da 5,5 pollici QHD che ricopre interamente la parte frontale dello smartphone, ciò significa che le cornici laterali saranno quasi inesistenti. Il vero punto di forza dell’Oppo Find 9 sarà, sempre secondo le varie voci, il comparto fotografico. Si parla infatti di una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una anteriore da 16 megapixel, il tutto supportato da una batteria da ben 4100 mAh. Come detto però potrebbero esserci due versioni, una con processore Snapdragon 653 e 4GB di RAM ed un’altra con Snapdragon 835 e 6GB di RAM. Staremo a vedere se sarà così.