Si chiamerà Oppo AX5 ma anche Oppo R15 Neo: la denominazione dipenderà dal mercato di riferimento, quello che è certo è che l’azienda cinese si prepara a lanciare un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa, praticamente in contemporanea con F19 e R17 (e le rispettive versioni Pro), attesi per il prossimo 15 agosto.
My Smart Price oggi si è reso protagonista di un ottimo leak pubblicando in esclusiva quella che sarà la scheda tecnica di Oppo AX5. Il primo dettaglio degno di nota è il notch: il display da 6.2 pollici conta su una risoluzione in HD+ da 1520 x 720 px. Indizio inequivocabile sulla presenza della famigerata “tacca”.
A bordo di Oppo AX5 ci sarà inoltre uno Snapdragon 450, il processore che domina in questa fascia di mercato, completato da una GPU Adreno 506 e coadiuvato da 3/4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.
Dettagli interessanti arrivano anche dal comparto fotografico: sul posteriore trova spazio un doppio sensore da 13+2 MP mentre la fotocamera anteriore arriverà ad 8 MP. Spicca la batteria da 4.230 mAh (si prospetta un’autonomia record visto il resto dell’hardware) mentre la versione di Android di serie è la Oreo 8.1 (con interfaccia ColorOS 5.1).
Oppo AX5 sarà lanciato prima in India, al prezzo di 20mila rupie; al cambio attuale corrispondono a 250 euro.