OPPO è un’azienda che sta crescendo molto negli ultimi anni e soprattutto offre smartphone per ogni tipo di esigenza, puntando su top di gamma di livello, ma anche su entry-level che possono dire la loro sul mercato.
A tal proposito è stato ufficializzato l’OPPO A38, dispositivo che completa la famiglia A di OPPO e che si pone come il più piccolo di casa, ma non senza qualche sorpresa interessante.
Caratteristiche dell’OPPO A38
Questo nuovo smartphone Android ha infatti delle peculiarità che potranno far comodo a chi non ha intenzione di spendere cifre troppo elevate, ma allo stesso tempo pretende un device dalle buone prestazioni. Può essere quindi interessante scoprire quali sono le specifiche tecniche che alimentano questo OPPO A38. Si parte dal display LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ che può contare su una frequenza di aggiornamento a 90Hz.
Il processore è un MediaTek Helio G85, con GPU Mali G52 MC2 a 1 GHz supportato da soli 4GB di RAM. Proprio in questo senso c’è in realtà la sorpresa di OPPO, perché pur avendo tagliato la memoria RAM, si ha modo di poterla espanderla virtualmente, per mantenere prestazioni di alto livello. Con la RAM virtuale infatti si arriva anche ad 8GB. Per quanto riguarda la memoria interna di questo OPPO A38, si punta sui 128GB, ma che possono essere espandibili tramite microSD.
Veniamo al comparto fotografico, qui c’è una doppia fotocamera posteriore con sensori da 50 megapixel e 2 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Il sensore d’impronte digitali è posto lateralmente, ma rispetto ai fratelli maggiori questo OPPO A38 può contare sulla certificazione IP54, che permette di resistere all’acqua ed alla polvere. Infine spazio alla batteria da 5000 mAh con ricarica SUPERVOOC a 33W.
Aspetti di rilievo delle caratteristiche dell’OPPO A38
Approfondiamo a questo punto alcuni aspetti relativi alle specifiche tecniche di questo OPPO A38. Per quanto riguarda il display OPPO A38 è dotato anche di All-Day AI Eye Comfort, che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi. La fotocamera anteriore può sembrare di poca qualità, ma qui OPPO sfrutta la tecnologia Portrait Retouching, che consente di regolare l’effetto bellezza per ottenere risultati delicati e naturali, sia con le fotocamere anteriori che posteriori.
Il nuovo OPPO A38 si ritrova poi con la funzionalità Ultra Volume che intensifica il volume dell’altoparlante del 300%, consentendo un ascolto chiaro anche in condizione di forte rumore esterno. Infine lato batteria spazio alle tecnologie All-day Charging Protection, che grazie all’IA analizza le vostre abitudini per pianificare la ricarica, e All-Day AI Power Saving, che garantisce il supporto per 25 ore di standby continuo anche con una bassa percentuale di batteria pari al 5%. Il prezzo è di 219 euro.