OPPO ha ufficializzato in Russia un nuovo smartphone relegato alla fascia medio-bassa del mercato e si tratta nel dettaglio dell’OPPO Ak1, device che potrebbe arrivare a breve anche su altri mercati, ma non è stata ufficializzata al momento alcuna data.
Non parliamo di uno smartphone dalle grandi specifiche tecniche, ma può essere un buon dispositivo per chi non ha intenzione di spendere cifre spropositate ed avere comunque delle buone prestazioni. Vediamo allora più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo OPPO AK1. Si tratta innanzitutto di un device avente un display da 6,1 pollici, piuttosto ampio per uno smartphone relegato alla fascia medio-bassa del mercato. Non manca inoltre il Notch a goccia, quindi il design risulta essere piuttosto moderno.
Per il comparto hardware di questo OPPO Ak1 ritroviamo un processore MediaTek Helio P22 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna che può essere espandibile tramite microSD. Per quel che riguarda invece il comparto fotografico spazio ad un unico sensore posteriore da 8 megapixel con Flash LED e ad una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Infine ritroviamo su questo OPPO Ak1 il supporto Dual SIM, una bella batteria da 4000 mAh ed Android 9 Pie. Il prezzo è di circa 140 euro, assolutamente abbordabile per la maggior parte degli utenti. Staremo a vedere se questo smartphone di fascia medio bassa potrà arrivare anche sul mercato europeo.