OnePlus Open, è finita l’attesa per il primo pieghevole OnePlus

Home > Android > OnePlus Open, è finita l’attesa per il primo pieghevole OnePlus

OnePlus è pronta ad un grande evento nella giornata di domani, quando annuncerà al mondo intero il suo primo smartphone pieghevole, il OnePlus Open.

In questi dieci anni, da quando ha iniziato a farsi notare nel mondo smartphone, OnePlus è stata in grado di mantenersi stabilmente in un mercato alquanto complesso e dove la concorrenza è agguerritissima.

OnePlus Open pronto a fare il suo debutto sul mercato

Grazie a prodotti di spicco, riuscendo anche a produrre smartwatch e auricolari, OnePlus ha avuto modo di espandere il suo marchio ed essere rispettata in ambito tecnologico. Visto come ormai il futuro del settore smartphone sia legato strettamente alla tecnologia dei pieghevoli, anche OnePlus ha pensato di produrre il suo primo device in questo ambito. Il OnePlus Open sarà svelato ufficialmente nell’evento di domani, ma bisogna dire come da tempo siano disponibili indiscrezioni più che concrete sulle specifiche tecniche che lo riguardano.

Un dispositivo che è stato realizzato in collaborazione con OPPO. Questa particolare collaborazione, tra aziende che in realtà sul mercato sono “nemiche”, è stata così stretta che si ritroveranno a commercializzare lo stesso dispositivo con nomi diversi in mercati diversi. In attesa del lancio sul mercato di questo OnePlus Open, è stato possibile notare quali saranno effettivamente i punti di forza di questo smartphone pieghevole.

Dettagli di spicco del OnePlus Open

Dagli ultimissimi leak pubblicati dai leaker Max Jambor, Ishan Argawal e Yogesh Brar, sono emersi alcuni dettagli molto interessanti su tale device. Ciò che emerge in modo particolare è cosa proporranno i due display di questo OnePlus Open. Emerge infatti una grande luminosità che potrà arrivare fino a 2.800 nit. A quanto pare però l’elemento di spicco di questo primo smartphone pieghevole targato OnePlus sarà il comparto fotografico.

Dalle immagini trapelate fino ad ora si nota come sarà un elemento piuttosto presente fisicamente sulla scocca posteriore, occupandone praticamente un terzo della superficie. Approfondendo dettagli specifici, si nota come questo OnePlus Open potrà contare su una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, Sony LYTIA-T808, Pixel Stacked, 1/1.43″, f/1.7, OIS; grandangolo da 48 megapixel, 1/2″, f/2.2, 114° FOV; telephoto da 64 megapixel, zoom ottico 3x, zoom Ultra Res fino a 120x, 1/2″, f/2.6. Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore, qui ritroviamo il sensore principale da 20 megapixel, 1/4″, f/2.2 e secondario da 32 megapixel, 1/3.14″, f/2.4.

OnePlus punterà quindi molto sul comparto fotografico e ricordiamo che già nella giornata di domani ci sarà il lancio sul mercato indiano, in attesa poi di poterlo acquistare anche in altri mercati, compreso quello europeo.

Lascia un commento