Non manca molto alla presentazione ufficiale del OnePlus Nord 4, prevista per il 16 luglio, intanto continuano ad emergere dettagli su questo nuovo smartphone Android.
Nelle ultime ore, infatti, è spuntata un’immagine in rete in cui si evidenzia il possibile design di questo OnePlus Nord 4.
Come potrebbe essere il design del OnePlus Nord 4
Ci ha pensato il leaker Digital Chat Station, sul social cinese Weibo, a diffondere il possibile design di questo nuovo smartphone Android che potrà sicuramente dire la sua sul mercato. Bisogna come sempre specificare la natura incerta di queste informazioni, solo quelle ufficiali provenienti dall’azienda produttrici sono attendibili, ciò significa che non è detto che il OnePlus Nord 4 possa presentarsi così come mostrato.
Una puntualizzazione d’obbligo, seppur il leaker in questione è sempre stato molto attendibile. Approfondendo l’immagine diffusa da Digital Chat Station si nota come questo OnePlus Nord 4 dovrebbe arrivare sul mercato con una parte posteriore in metallo.
Si tratta di una decisione alquanto particolare e che va decisamente controcorrente, visto come l’attuale trend sia quello di puntare su smartphone che sono dotati di scocche posteriori in vetro, policarbonato, ceramica o pelle e questo principalmente per consentire la riduzione delle interferenze del segnale, il migliore supporto per la ricarica wireless, il peso inferiore e la migliore dissipazione del calore. Fa quindi strano la scelta di OnePlus di realizzare questa scocca posteriore del OnePlus Nord 4 in metallo. Come però affermato dal leaker la zona che racchiude i sensori fotografici posteriori, posizionati in orizzontale, è in vetro, mentre tutta la parte restante dovrebbe essere in metallo.
Possibili specifiche tecniche del OnePlus Nord 4
Con la presentazione ufficiale del 16 luglio avremo modo di capire se effettivamente quanto detto da tale leaker sia reale. Per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche di questo OnePlus Nord 4, non sono di certo mancate le indiscrezioni e vediamo di cosa si tratta. Si parla di un dispositivo Android che potrebbe ritrovarsi con un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1.5K e refresh rate a 120 Hz.
Lato hardware si dovrebbe far leva su un processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, fino a 16 GB di RAM (LPDDR5x), fino a 512 GB di memoria di archiviazione (UFS 4.0). Per quanto riguarda invece il comparto fotografico spazio ad una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 50 megapixel e sensore ultra grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 16 megapixel ed infine una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100 W. Attendiamo il 16 luglio per maggiori informazioni.