OnePlus è un’azienda che è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, insidiandosi con prepotenza anche nel mercato europeo.
Tanti top di gamma di valore che sono stati susseguiti da mediogamma altrettanto interessanti ed a tal proposito si attende il lancio del OnePlus Nord 3, device che già sembra aver incuriosito diversi utenti.
Quando sarà lanciato sul mercato il OnePlus Nord 3?
Parliamo di uno smartphone che apparterrà alla fascia medio-alta del mercato, con un comparto tecnico di spicco ed un prezzo concorrenziale. Nelle ultime ore sono spuntate delle nuove indiscrezioni su questo OnePlus Nord 3, evidenziando come ormai ci siano poche settimane al suo lancio sul mercato globale. Bisogna dire come in realtà, stando ai vari rumors circolati in rete, questo nuovo smartphone targato OnePlus sarà semplicemente un rebrand del cinese OnePlus Ace 2V, ciò significa che design e specifiche tecniche dovrebbero essere le stesse.
Questa tesi è sposata anche dal leaker Yogesh Brar che, sul suo profilo Twitter, ha voluto evidenziare quali saranno a questo punto le specifiche tecniche del OnePlus Nord 3. Stando a quanto spifferato da questo leaker, OnePlus sta già testando questo nuovo smartphone in India ed in alcuni mercati globali e ciò permette di poter capire quando effettivamente tale device sarà lanciato sul mercato. A detta di Brar, dal momento dei primi test, dovranno trascorrere circa sei o otto settimane, questo significa che il OnePlus Nord 3 potrà arrivare sul mercato tra la fine di maggio e giugno. Rispetto alle previsioni precedenti c’è stata un’anticipazione relative alle tempistiche di lancio.
Le caratteristiche del OnePlus Nord 3
Il leaker ha voluto anche spifferare le caratteristiche che animeranno il OnePlus Nord 3 che sembrano rispecchiare perfettamente quelle del OnePlus Ace 2V lanciato solo in Cina. A detta quindi del leaker il prossimo mediogamma targato OnePlus si ritroverà con un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre dal punto di vista hardware ci sarà spazio per il processore MediaTek Dimensity 9000, ma non sono emersi dettagli per quanto concerne il comparto memorie.
Molto interessante è l’aspetto batteria, visti i 5000 mAh di potenza e soprattutto il supporto alla ricarica rapida da 80W. Da non trascurare il comparto fotografico che si ritroverà con una tripla fotocamera posteriore con sensori da 64, 8 e 2 megapixel, mentre anteriormente ci sarà spazio per un sensore da 16 megapixel. Queste sono, al momento, le informazioni sulle specifiche tecniche, ma il leaker ha parlato anche di possibile fascia di prezzo che si aggirerà tra le 30000 e 40000 rupie indiane, ossia tra i 333 e 444 euro. Vedremo se sarà così.