E’ tempo di novità nel campo smartphone, con diverse aziende che sono pronte a mostrare i propri gioiellini al mondo intero e tra queste ritroviamo anche la OnePlus. Non è stata al momento ufficializzata una data riguardante la presentazione del OnePlus 6, ma ormai il suo arrivo sembra essere imminente.
Questa sicurezza è data dalla presenza di tale device sul portale GeekBench, il che lascia pensare che il tempo delle attese sia terminato. Anche questa volta saremo di fronte a diverse varianti di questo top di gamma, dove si punterà più che altro sulla diversificazione del campo memorie. Il OnePlus 6 apparso infatti su GeekBench appartiene alla variante standard, in quanto si ritrova ad avere 6GB di RAM. Si tratta di una capacità già di per sé importante, ma senza dubbio si punterà anche sugli 8GB di RAM già presenti ad esempio sul OnePlus dello scorso anno.
Ci sarà quindi la possibilità di poter scegliere tra diversi tagli di memoria, ma tutte le varianti potranno contare sulle stesse specifiche tecniche, partendo dall’utilizzo del processore Snapdragon 845. Non che ci fossero dubbi a riguardo, ma questa presenza del OnePlus 6 su GeekBench ha reso ufficiale alcune specifiche tecniche. Altro aspetto importante sarà ad esempio la presenza di default di Android 8.1 Oreo. Stando ai vari rumors anche questo OnePlus 6 si ritroverà con il Notch e potrà contare su una doppia fotocamera posteriore. Attendiamo solo l’ufficialità della presentazione.